Al termine della regular season, il mister del Sant'Angelo, Stefano Brognoli, ha fatto un'analisi approfondita del campionato ai microfoni di Be.Pi TV, non nascondendo le difficoltà incontrate e le problematiche che hanno condizionato il percorso della squadra biancorossa.

Interrogato sulle dinamiche del girone di ritorno e sulle cause di un rendimento al di sotto delle aspettative, Brognoli ha risposto con schiettezza: "Non posso entrare nei dettagli di tutto ciò che è accaduto, altrimenti ci vorrebbero ore. Questo è il calcio, e per far sì che una stagione vada per il verso giusto sono necessari molteplici fattori, tra cui la coesione di tutte le componenti e una visione comune. Purtroppo, la nostra compattezza, che ci aveva contraddistinto nella prima parte del campionato, si è incrinata nella seconda metà."

Analizzando la partita appena conclusa, il tecnico ha commentato: "Oggi è stata una partita vera, una sfida tosta e ben giocata da entrambe le squadre. Siamo partiti subito forte, portandoci sul 2-0, ma bisogna riconoscere che loro hanno un potenziale offensivo di primissimo livello. Giocatori come Gningue, Isella e Doria sono elementi di grande valore, capaci di fare la differenza in qualsiasi momento."

Brognoli ha poi tracciato un parallelo tra l'ambiente di Sant'Angelo e altre realtà del campionato: "Oggi ho visto una piazza come quella della Casatese, una società dove forse è più facile lavorare 'nascosti' e portare avanti un progetto con serenità, senza nulla togliere al grande lavoro di Commisso. Noi, al contrario, siamo una piazza totalmente differente, in cui ogni singola cosa che facciamo viene costantemente giudicata e analizzata da molte persone."

Infine, il mister ha fatto il punto sul progetto tecnico della squadra: "Il problema fondamentale è che questo è un progetto iniziato completamente da zero, e se si vuole fare la differenza in maniera significativa, sono necessari non solo pazienza, ma soprattutto tempo per costruire qualcosa di solido. Personalmente, nella parte sinistra della classifica ci sono stato solamente la settimana scorsa; per il resto del campionato ho sempre occupato posizioni nella parte destra, e a memoria, questo non è mai successo nella storia recente del Sant'Angelo." Le parole di Brognoli evidenziano le sfide di un progetto a lungo termine in una piazza esigente e la necessità di tempo per poter raccogliere i frutti del lavoro intrapreso.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print