Nonostante un avvio di partita promettente e un vantaggio conquistato con merito, il Manfredonia ha dovuto incassare una sconfitta nella trasferta contro il Martina. Al termine dell'incontro, l'allenatore biancoceleste Franco Cinque ha analizzato la gara, difendendo la prestazione dei suoi ragazzi e puntando il dito su alcuni episodi arbitrali che, a suo dire, hanno pesantemente influenzato l'esito finale.

"Siamo partiti davvero molto bene," ha dichiarato Cinque. "Ho raramente visto il Martina così in difficoltà nel costruire le proprie azioni di gioco. Il nostro vantaggio era assolutamente meritato, frutto di un ottimo approccio alla partita da parte di tutta la squadra."

Tuttavia, il tecnico non ha nascosto il suo rammarico per il gol subito nel finale del primo tempo: "Purtroppo, hanno trovato la rete sfruttando alcune situazioni individuali. Va riconosciuto che il Martina ha elementi di grande talento nell'uno contro uno, capaci di fare la differenza in determinate circostanze."

Cinque ha poi focalizzato la sua attenzione su alcuni episodi chiave della partita, che a suo parere hanno condizionato il risultato: "A mio avviso, ci sono stati un rigore inesistente e un'espulsione che definirei quantomeno generosa. Questi episodi ci stanno indubbiamente penalizzando, ma tengo a sottolineare che la squadra è viva, è in salute e ha dimostrato grande carattere. Oggi ce la siamo giocata alla pari con il Martina fino al momento in cui siamo rimasti in undici effettivi."

Con lo sguardo già proiettato alla prossima, cruciale sfida playout contro l'Ugento, l'allenatore del Manfredonia ha anche fornito una spiegazione riguardo ad alcune scelte di formazione operate per l'incontro con il Martina: "Avevamo ben cinque giocatori diffidati, e di conseguenza abbiamo dovuto fare alcune valutazioni in prospettiva della delicata partita di Ugento. Forse qualcosa a livello di risultato immediato lo abbiamo pagato, ma la prestazione della squadra, nel complesso, c'è stata e questo è un aspetto importante in vista del nostro prossimo impegno."

Le parole di Franco Cinque evidenziano un sentimento di amarezza per una sconfitta condizionata da episodi controversi, ma al contempo trasmettono fiducia nelle qualità e nella tenuta mentale della sua squadra in vista della fondamentale sfida salvezza contro l'Ugento.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print