La Reggina si prepara alla volata finale di campionato con un chiaro obiettivo: vincere le ultime due partite contro Castrumfavara in casa e Sancataldese in trasferta. Dopo due giorni di riposo, la squadra riprende oggi gli allenamenti al centro sportivo Sant'Agata per prepararsi a questo rush conclusivo.

La situazione è chiara: nonostante sia difficile che il Siracusa incappi in un passo falso, gli amaranto non vogliono farsi trovare impreparati di fronte a un'eventuale opportunità. Il filone da seguire è quello di chiudere al meglio una stagione già di per sé caratterizzata da numeri importanti.

Se la Reggina dovesse riuscire a vincere entrambe le gare rimanenti, raggiungerebbe quota undici successi consecutivi sul campo, eguagliando la striscia record ottenuta nella stagione 2019-2020 sotto la guida di Mimmo Toscano. Tuttavia, per gli almanacchi sarebbero comunque dieci vittorie di fila, a causa della cancellazione della partita con l'Akragas. Il paradosso è che nella striscia vincente del passato viene conteggiata anche una vittoria a tavolino ottenuta contro il Rieti (0-3).

L'ironia della sorte vuole che quella marcia trionfale fu interrotta proprio da Bruno Trocini, all'epoca allenatore della Virtus Francavilla che espugnò a sorpresa il Granillo. Oggi, sebbene si giochi in Serie D, raggiungere questo dato statistico rappresenterebbe comunque un traguardo significativo.

Un'altra beffa potenziale riguarda la media punti: l'attuale rendimento degli amaranto garantirebbe il primato praticamente in ogni altro girone di Serie D, ma non nel Girone I dove il Siracusa continua a mantenere il comando della classifica.

Sul fronte degli infortuni, lo staff tecnico spera di recuperare quanti più calciatori possibile. Ragusa, fermatosi a Locri per problemi muscolari, Vesprini, costretto ai box nell'ultimo turno, e Capomaggio, alle prese con gli effetti di una distorsione al ginocchio, sono i casi più urgenti da risolvere in vista degli ultimi impegni stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 08:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print