Si è interrotta prima di cominciare la collaborazione tra il Rimini FC e il ds Alfio Pelliccioni. Lo annuncia un comunicato del club che esprime al dirigente ringraziamento per la grande disponibilità e professionalità dimostrata. Evidentemente Pelliccioni non se l’è sentita di affrontare un percorso che a quanto pare si presenta in salita, cioè con un budget ristretto visto che il presidente Alfredo Rota sarà da solo a condurre il club. Un brutto colpo per i tifosi che vedevano in Pelliccioni un punto di riferimento per la rinascita del club che sta muovendo i primi passi con una certa fatica.
La trattativa, infatti, col gruppo campano che avrebbe dovuto affiancarlo (Aniello Martone il dg designato) non è andata buon fine nonostante le ottime premesse: si trattava sulla base dell’acquisto del 50 per cento subito e opzione per l’intero pacchetto da esercitarsi l’anno prossimo. Stando alle nostre indiscrezioni avrebbe fatto da galante in passato al gruppo Izzo per l’ingresso ad Avellino ed infine in quel di Rimini per il gruppo rappresentato dall’imprenditore di Battipaglia Antonio De Sarlo attivo nel settore alimentare e della ristorazione.
Rota ha scelto di stare in solitudine oppure è stato costretto a farlo perché non è stata trovata la quadra? Lo scopriremo nelle prossime ore.
Chi ha parlato in queste ore con Pelliccioni lo ha trovato molto deluso dalla situazione tanto più che appena 24 ore prima il quadro pareva completamente diverso; siamo certi che gli fosse stato presentato un altro scenario al momento del contatto, un budget sufficiente per un campionato di vertice. Invece la musica è diversa e Pelliccioni non se l’è sentita di ballare.
Fatto sta che, mentre la trattativa con Paesani è tramontata definitivamente come era nell’aria nonostante ci fosse chi da giorni dava l’affare per fatto, il Rimini deve ancora mettersi in moto.
Il nuovo direttore sportivo sarà probabilmente Pietro Tamai (potrebbe essere esaminato anche la candidatura di Andrea Galassi e di Gianluca Stambazzi il quale avrebbe potuto affiancare Pelliccioni per volere dello stesso ex DS), il tecnico potrebbe essere Alessandro Mastronicola (le alternative possibili Alessandrini e Gadda) mentre amministratore delegato dovrebbe essere Tiziano Fabbri, sì il commercialista di Grassi. Vedremo nelle prossime ore se i boatos troveranno conferma. In questo caso si riformerebbe lo staff del Rimini rinato dalle ceneri del fallimento quattro anni fa, che ripartì dall’Eccellenza.
Autore: Daniele Manuelli
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:00 Arzignano, mister Di Donato: «Al sud c’è più calore e porta ad essere più aggressivi, al nord c’è più qualità»
- 18:45 Iori avvisa il Cittadella: «Il nostro obiettivo è quello di rosicchiare punti alle squadre davanti, guai a sentirci appagati proprio ora»
- 18:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 18:15 Avellino, D'Agostino accelera sulla Curva Nord: «Presto avremo qualche notizia in più. Cesena? Sarà un test importante»
- 18:00 Stop inatteso per il Cosenza: Novello di nuovo sotto i ferri! I tempi di recupero fanno tremare i tifosi
- 17:45 Modena, mister Sottil: «Per noi, questa è la partita più rilevante in assoluto»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 17:15 Lecco, mister Valente: «Novara sotto-classificata rispetto alle proprie possibilità e qualità»
- 17:00 D'Antoni lancia l'Ostiamare: «La squadra si sta esprimendo a livelli ottimi, siamo in uno stato fisico-mentale per provare a vincere»
- 16:45 Venezia, Stroppa prima della Sampdoria: «Una squadra così dominante non l’ho mai allenata, ma non siamo così forti come dicono»
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '90 ex Foggia, Viterbese e Scafatese
- 16:15 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Il Monopoli è un esame di maturità, non scendiamo in campo solo per partecipare»
- 16:05 ufficialeDue arrivi ed una addio in casa Sarnese
- 16:00 Crisi Casarano, Di Bari non cede: «In Italia il risultato sposta i giudizi ma non deve muovere il nostro credo»
- 15:55 ufficialeAnzio, arriva un attaccante dalla Serie C
- 15:50 ufficialeNuova figura nell'organigramma societario dell'Ancona
- 15:45 Giammarioli non le manda a dire sul Rimini: «Il club versa in una condizione finanziaria disastrosa, la mia figura non aveva più valore»
- 15:41 ufficialeNuovo innesto in casa Acerrana
- 15:30 Serie D, il programma completo del week-end. Domani due anticipi
- 15:15 Dolomiti Bellunesi, Bonatti: «Dobbiamo interpretare questa sfida con un pizzico di sfrontatezza»
- 15:09 Emergenza Union Brescia, Diana all’attacco: «Fuori anche Balestrero, ma la coesione del gruppo non ammette alibi»
- 15:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone I di Serie D
- 14:52 «Il Dio che arriva e salva le sorti tecniche della squadra, io non lo conosco»: Gregucci e l’analisi durissima sulla crisi Sampdoria
- 14:48 ufficialeC'è una rescissione in casa Trastevere
- 14:45 Birindelli scuote l’ambiente: «Il Rimini è una squadra che ha sorpreso fin dal primo giorno»
- 14:30 Svincolati - Portiere reduce da due anni nel girone H
- 14:15 Acireale, la svolta ultras: "Fiducia solo ai giocatori". Stop allo sciopero
- 14:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone H di Serie D
- 13:45 Virtus Stabia, doppio colpo di mercato: arrivano Baratto e il ritorno di Ruocco
- 13:40 ufficialeFoggia, annunciato il nuovo allenatore
- 13:30 Svincolati - 23enne mediano ghanese con 100 presenze in D
- 13:15 Del Rosso torna a casa: la Lucchese riabbraccia il centrocampista cresciuto nel vivaio rossonero
- 13:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone G di Serie D
- 12:45 Antonio Di Nardo è il nuovo tecnico dell'Aurora Alto Casertano
- 12:35 Vibonese, il dg Di Carlo: «Messina rappresenta un’occasione importante per dare continuità al nostro progetto»
- 12:30 Svincolati - Esperto attaccante autore di 149 reti in carriera
- 12:15 Lodigiani, ecco il nuovo allenatore: Luca Fatiga subentra a Granieri
- 12:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone F di Serie D
- 11:45 Canosa, colpo in difesa: arriva Telera dal Barletta
- 11:15 Virtus Stabia, arriva un difensore ex Serie D. In estate fu vicino al Teramo
- 11:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone E di Serie D
- 10:45 Canosa, colpo in attacco: arriva Matteo Rotondo dal Bitonto
- 10:30 Svincolati - Difensore 21enne che ha giocato in D con Pompei e Trastevere
- 10:15 Gela, l'addio di Sarao ferisce. Vittoria: «Volevo fosse l'esempio... Tradito»
- 10:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone D di Serie D
- 09:45 Kamarat, ecco il nuovo tecnico: un destino scritto nel nome
- 09:30 Svincolati - Terzino che ha giocato in Serie D con Bassano e Brusaporto
- 09:15 Gela, Umberto Cuvato è il nuovo Direttore Generale
- 09:00 I più giovani ad aver giocato finora nel girone C di Serie D
- 08:45 Acireale, oltre il blasone: i numeri che certificano il declino