Rimini, scenario laziale in ottica futura? Spunta anche un ex Inter

Possibili nuovi imprenditori accostati alla società biancorossa. Grassi verso l'addio. Possibile svolta nel fine settimana?
07.07.2020 15:59 di Daniele Manuelli   vedi letture
Curva Rimini
Curva Rimini
© foto di SportPeople

Potrebbe avvenire già nel fine settimana la cessione del Rimini Calcio indipendentemente dall'esito del ricordo al Tar fissato per martedì 14. Due i gruppi in lizza e – come già sottolineato ieri – quello che ha più chance di farcela è quello laziale mentre il secondo - da quanto filtra dal club biancorosso – non sarebbe il tanto pubblicizzato gruppo di Varese che nei fatti non si è mai palesato almeno con argomenti concreti. Invece a tenere le file del gruppo laziale sarebbe – è la voce che circola tra gli addetti ai lavori – il tecnico Andrea Agostinelli, ex giocatore della Lazio. Da noi interpellato, Agostinelli ha negato di essere lui l' allenatore in pectore.

PIANI FUTURI. Il futuro del Rimini potrebbe incrociarsi con quello di Danilo Mariani, imprenditore romano, classe 1965, titolare di numerose aziende che si occupano di salute della persona, di software e data entry sempre nel campo medico. In passato ha partecipato alle trattative per acquisire la Pistoiese e la Lucchese ma entrambe non sono andate a buon fine e che prevedevano l'avvento di Agostinelli in panchina.


CHI E' MARIANI? Mariani, per quanto concerne le sue società, possiede – come riportato a suo tempo dalla Gazzetta Lucchese - il 75% della Health Factory Spa con sede a Roma in via Boni 15. Con lui ci sono altri soci: Roberto Rinaldi, Alexandru Bujin e Luna De Ferrari, tutti con quote residuali. L'azienda è stata costituita nel 2018 e  ha un capitale sociale di 50mila euro. Ma Mariani possiede numerose altre società, quasi tutte nel settore della salute: la Eurcom Group srl (70%), la Mavida srl (33,32%), l'Ase Archivio Sanitario Elettronico srl (35%), l'Ase Service srl (65%), la Juliette 2015 srl (50%), la Casavip & Co srl (25%) e, appunto, la Health Factory spa. Le aziende più datate vantano una esperienza ormai decennale. E' peraltro amministratore anche di un'altra azienda del settore la Happee Care srl. Già individuato il management: ds (potrebbe essere Andrea Mussi, ex Albissola), dg e allenatore.


LA CONFERMA. Sul proprio profilo Facebook l’imprenditore ha postato la foto che ritrae la curva del Rimini (foto SportPeople) nelle prime ore della mattinata ricevendo anche un like appartenente a una persona in questo mese molto vicina al Rimini Calcio, l'avvocato Cesare Di Cintio: solo un caso?. Rimane da capire se la trattativa andrà a buon fine in quanto pare che l’attuale patron Giorgio Grassi (secondo indiscrezioni dell’ultima ora) voglia defilarsi una volta per tutte.


TRATTATIVE INFINITE. Nel corso della mattinata sono proseguite le chiamate in direzione Grabo. La più importante appartiene a un gruppo imprenditoriale lombardo capitanato da un ex allenatore e giocatore dell’Inter (Gianpiero Marini) che avrebbe chiesto un incontro per definire le proprie strategie sul piano economico e tecnico.


ALTRE TRACCE. La pista laziale aveva condotto la nostra redazione anche alla figura dell'imprenditore originario di Cassino, Marco Arturo Romano, attualmente presidente della Viterbese, il quale intervenuto ai nostri microfoni ha smentito l'interesse per il Rimini, dichiarando di essere dispiaciuto per i fatti che hanno condannato il club (al momento) alla serie D.

****Ricordiamo che in questo articolo non vengono assolutamente date ufficialita di consegna passaggi proprietari ma sole indiscrezioni.