Gaetano Fontana e Alessandro Monticciolo? Ancora insieme. Stavolta, però, in vesti differenti: il primo sulla panchina della Santegidiese e il secondo in mezzo al campo. Il tecnico calabrese, tornato in Val Vibrata a distanza di un anno, era a caccia di un mediano di qualità. E ha deciso così di chiamare l’ex compagno di squadra ai tempi dell’Ascoli (insieme hanno vinto un campionato di Serie C1). Al momento, il suo tesseramento non è stato ancora formalizzato. Trentacinque anni il prossimo 27 novembre, Monticciolo ha disputato la bellezza di sei campionati di Serie B (Reggina, Cesena, Ascoli e Avellino), dieci di Prima Divisione (Ancona, Ascoli, Treviso, Lucchese, Taranto, Gallipoli, Juve Stabia, Paganese) e due di Seconda (Torres e Legnano)
"Alessandro corrisponde all’identikit del centrocampista che cerchiamo - dice Fontana -: è un professionista esemplare ed ha esperienza da vendere. Magari a livello fisico è un po’ in ritardo, considerando che nella passata stagione ha giocato poco. Ma le sue condizioni stanno migliorando di giorno in giorno".
Ieri, intanto, c’è stata la prima amichevole in famiglia. "Naturalmente non posso chiedere la luna, considerando che abbiamo iniziato a sudare solo da qualche giorno. Eppure sono soddisfatto della prova dei ragazzi: ho ricevuto risposte confortanti sia sotto l’aspetto tattico che fisico". Quella di Monticciolo non è l’unica posizione da valutare: stanno sudando agli ordini di Fontana anche Nicolò De Cesare (lo scorso anno in Seconda Divisione con il Mezzocorona), Marcos Bolzan (ex Teramo) e Alessandro Marani (dal Real Metauro).

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 agosto 2011 alle 11:30 / Fonte: abruzzocalciodilettanti.it
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print