Il Sassari calcio Latte Dolce si prepara ad un nuovo impegno infrasettimanale. Il campionato di serie D (girone G) sfoglia rapido i fogli del suo calendario. Si scende in campo domani – mercoledì 14 aprile 2021 – alle ore 16 sul sintetico del “Peppino Sau” di Usini contro il Carbonia. Un’altra stra isolana, da giocare contro un avversario che attualmente è la sesta forza del raggruppamento a quota 37 punti. Una gara da affrontare con tutte le attenzioni del caso ma ripartendo dall’iniezione di punti e di fiducia derivante dal successo del Latina, inquilina stabile delle prime posizioni della classifica.
Christian Calì, centrocampista del Sassari calcio Latte Dolce: «A Latina abbiamo trovato ciò che ci aspettavamo: una gara tosta e tirata sino alla fine, da giocare contro una grande squadra. Così è stato. A fine partita c’era un clima di festa, e direi finalmente perché dopo diverse ottime prestazioni in cui però non non riuscivamo a mettere in cassa i tre punti abbiamo raccolto quanto seminato. Questo ovviamente non ci distrae, anzi rafforza la convinzione e la determinazione con cui già ci proiettiamo sul prossimo obiettivo. Quelli conquistati domenica scorsa sono punti fondamentali e meritati, soprattutto alla luce del lavoro che abbiamo fatto nell’ultimo periodo. A dispetto dei numeri della classifica dico che non abbiamo niente da invidiare alle squadra che si trovano nelle prime posizioni della classifica, l’abbiamo dimostrato anche contro Monterosi e Nocerina».
«Siamo andati a Latina decisi a giocarcela a viso aperto, con coraggio e spirito di sacrificio, senza sottovalutare la forza dell’avversario ma senza nessuna paura. Chiaro che il calcio è fatto anche di numeri e alla fine di una stagione si tirano le somme, ma il nostro valore è diverso da quello espresso dalla matematica. Ciò detto è altrettanto chiaro che spetta a noi dimostrarlo. Il mio gol? Lo cercavo da tanto, ma purtroppo continuava a non arrivare. Ce l’ho fatta, e sono molto contento. Per me, ma in primis per la squadra. I miei compagni più grandi, essendo io un classe 1999, mi dimostrano grande fiducia: siamo un bel gruppo, che ha attraversato delle difficoltà ma che ne sta uscendo e vuole uscirne a testa alta. Mi trovo molto bene in questa società. Se tornassi indietro sino a gennaio, quando sono arrivato, farei questa scelta altre mille volte perché ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche e perché questa è la dimensione ideale in cui lavorare, migliorare e crescere. Ci sono ancora molte partite da affrontare da qui alla fine della stagione. Quella con il Latina fa già parte del passato, continuiamo a lavorare forte su questa strada e vediamo di confermare il trend, a partire dalla sfida al Carbonia. Non una partita facile, ma di sicuro da giocare al meglio delle nostre possibilità e con l’obiettivo di fare il meglio possibile».
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 Pistoiese: un anno cruciale per l'impianto di Pistoia Ovest, primi passi verso la "Orange City"
- 22:15 Team Altamura in azione: Borello verso l'acquisizione definitiva, trattativa complessa per Starita dal Benevento
- 22:00 Il Pomigliano conferma Cardone: il mediano resterà granata
- 21:55 Foggia: ecco l'ultima idea che spunta per la panchina rossonera
- 21:45 Trapani, mercato caldo in difesa: Salines nel mirino, ai saluti Silvestri e Benassai
- 21:40 ufficialeC'è un'altra conferma per il Brian Lignano
- 21:35 Una squadra di Serie D pensa a Fabrizio Miccoli: la situazione
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano: «Vogliamo riportare in alto una grande piazza»
- 21:27 Clamoroso - Ipotesi Serie D per l'Alessandria! Lo scenario
- 21:25 ufficialeL'Alcione Milano annuncia una conferma
- 21:20 Feralpisalò: Davide Guglielmotti, primo colpo in entrata in attesa della nuova era
- 21:15 «L’accordo per il rinnovo del contratto era stato trovato, poi…»: La Reggina di Ballarino fa chiarezza sul “caso Barranco” e guarda al futuro
- 21:12 ufficialeSalta già un diesse di Serie D! Confermata la nostra esclusiva
- 21:10 ufficialeC'è un'altra conferma in casa Martina
- 21:08 ufficialeColpo di mercato della Sarnese! Confermata la nostra anteprima
- 21:05 ufficialeVirtus Entella, ha firmato un 25enne esterno
- 21:00 Il Lecco ha un nuovo obiettivo per il centrocampo
- 20:55 Un club di Serie D è arrivato già a quota 300 abbonamenti
- 20:50 Salernitana: bocciato il ricorso sul rinvio dei playout, il TFN spiega le motivazioni
- 20:45 Il Trapani guarda in casa Lecco per sistemare la retroguardia
- 20:40 Il Casarano per il centrocampo ha messo gli occhi su Palumbo
- 20:35 Siracusa in pressing sul 2005 Franzoni: la situazione
- 20:30 Vibonese, il pres. Caffo: «Se un domani dovessi cedere, lo farò solo con garanzie certe»
- 20:25 ufficialePoggibonsi, ha firmato Bertini
- 20:20 Il Benevento ha ufficializzato il suo staff tecnico
- 20:18 ufficialeL'Ancona annuncia il ritorno di un centrocampista
- 20:15 Bra, altri quattro elementi importanti non faranno parte del progetto Serie C
- 20:12 ANTEPRIMA NC - Tante società d'Eccellenza non faranno domanda di ripescaggio in D
- 20:10 Vis Pesaro: si valuta un profilo dell'ultima Serie D
- 20:05 ufficialeMartina, il talento 2005 Mastrovito resta biancoazzurro
- 20:00 Un club siciliano si muove per Tommaso Bonanno
- 19:55 Castelfidardo: ecco chi è oggi il favorito per la panchina 25-26
- 19:50 Potenza: piace un 21enne messosi in mostra nell'ultima Serie D
- 19:45 Ancora "caldo" l'asse di mercato tra Ascoli e Mantova
- 19:40 ufficialeIl Benevento formalizza l'arrivo di Romano
- 19:38 Morto il talento della Roma Rastelli: il 17enne aveva avuto un incidente in monopattino
- 19:35 Il Benevento rifiuta un'offerta da 1.5 milioni per Nunziante
- 19:30 Real Forte Querceta, arriva la prima conferma 2025-2026
- 19:25 ufficialeNuovo attaccante per la Real Calepina
- 19:20 Trapani e due club di Serie B su De Boer: la situazione
- 19:15 Bari molto attivo: ecco un doppio obiettivo per l'attacco dei galletti
- 19:10 ufficialeImportante rinnovo di contratto in casa Tau Altopascio
- 19:05 Un ex Latina finisce sul taccuino del Pineto
- 19:00 Strano ma vero: quest'anno sul mercato ci sarà anche un 33enne autore di 151 reti in Serie D
- 18:55 ufficialell Vado ha un nuovo trequartista
- 18:50 ufficialeUnipomezia, accordo trovato con Jordan
- 18:45 ufficialeJuve Stabia, sette talenti tornano a casa: tre arrivano dalla D
- 18:30 Pomigliano punta sulla continuità: confermato Di Finizio per la stagione 2025-2026
- 18:15 Padova, addio a tre protagonisti della promozione in Serie B
- 18:00 Giulianova: mirino su Fabbri, De Silvestro e non solo