In vista dell'attesissimo confronto domenicale, il presidente della Nissa, Luca Giovannone, ha voluto mandare un messaggio chiaro e appassionato a tutta la piazza nissena. Attraverso i canali ufficiali del club, il numero uno della società ha inquadrato il match contro la Reggina non come una semplice gara di campionato, ma come il vero spartiacque della stagione, un appuntamento che profuma di grande calcio e che richiama il blasone di una delle realtà più nobili del torneo.

«È l’impegno più rilevante di tutta l’annata», ha esordito Giovannone, sottolineando come l'incrocio con gli amaranto rappresenti un momento di altissima tensione sportiva. Secondo il patron, trovarsi di fronte la compagine reggina significa misurarsi con la storia stessa di questo girone, affrontando una squadra che gode di un prestigio indiscutibile. L'invito rivolto ai sostenitori biancoscudati è quello delle grandi occasioni: riempire gli spalti per non perdersi quello che il presidente definisce, senza mezzi termini, come un evento imperdibile.

«Assisteremo a una cornice meravigliosa, esorto i nostri sostenitori a essere presenti per godersi lo show», ha proseguito il patron, puntando molto sull'aspetto emotivo e scenografico che la partita saprà regalare. Ma oltre al contorno, c'è una sfida tecnica che vive di numeri quasi magici e statistiche contrastanti. Da una parte, infatti, c’è una Reggina reduce da un filotto impressionante di sei successi consecutivi; dall'altra, una Nissa guidata da un allenatore, Di Gaetano, che finora non ha ancora conosciuto l'amaro sapore della sconfitta sulla propria panchina.

Proprio su questo dualismo si è soffermato Giovannone, lanciando una suggestione che accende ulteriormente la vigilia: «La Reggina è reduce da sei vittorie consecutive e il nostro mister Di Gaetano è ancora imbattuto: uno dei due incantesimi si interromperà...». Una frase che lascia presagire una battaglia senza esclusione di colpi, dove i record personali e di squadra saranno messi a dura prova in novanta minuti che promettono scintille.

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print