Dopo l’addio della famiglia Mazzamauro, tra le strade di Torre Annunziata non si parla altro che del futuro del Savoia. I tifosi vogliono scongiurare la possibilità che il prossimo anno non si faccia calcio nella città oplontina, ed è per questo che si stanno adoperando alla ricerca di una soluzione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento sono due le piste più concrete a livello di futuro societario, per una della quali si tratterebbe di un ritorno. Stiamo parlando, infatti, di Antonio Nuzzo, presidente del Savoia nella stagione 2017/2018, nella quale – con Franco Fabiano in panchina – i Bianchi vinsero campionato e Coppa Italia di Eccellenza, approdando in Serie D prima che il titolo fosse trasferito a Nola per permettere alla famiglia Mazzamauro di fare calcio a Torre Annunziata. Nuzzo verrebbe affiancato da alcuni imprenditori locali, mentre sembra perdere quota l’ipotesi di una collaborazione con l’ex presidente della Turris, Rosario Gaglione.
L’altra pista porta fuori regione, e più precisamente nel Lazio. Si tratta di una cordata composta da quattro imprenditori, capeggiata da Andrea Pecorelli, il cui nome fu accostato al Savoia già lo scorso anno, senza successo. Pecorelli non è nuovo del mondo del calcio, anche se le sue esperienze passate da presidente di Sora, Viterbese, Trani e Spoleto sono state tutt’altro che positive. Non ha trovato, infine, conferme dal diretto interessato l’opzione Giordano, con l’ex presidente dell’Audax Cervinara che ha parlato di mancanza di presupposti per fare calcio nella città oplontina.
In attesa di saperne qualcosa di più, una cosa appare certa: vedere il prossimo anno la Serie D a Torre Annunziata diventa ogni giorno sempre di più un miraggio. Manca, infatti, poco più di una settimana alla deadline per l’iscrizione (le ore 18 del 22 luglio), e imbastire una trattativa per portare un titolo a Torre Annunziata in questo breve lasso di tempo è praticamente impossibile. A questo punto pare inevitabile che, qualora si dovesse trovare l’imprenditore (o la cordata) disposta a fare calcio col nome Savoia, si dovrà ripartire quantomeno dall’Eccellenza. Insomma, un netto passo indietro rispetto a tre anni fa…
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:45 Picerno, Vis Pesaro e Renate sulle tracce di un bomber di Serie D
- 08:30 Castelfidardo: mister Giuliodori verso un altor clbu del girone F?
- 08:15 Il direttore Laneri verso un club neopromosso in C?
- 08:00 Tomei e il grande ritorno: il Cynthialbalonga torna al passato
- 07:45 Gaburro viaggia verso la conferma al Desenzano. Discorso diverso per Laurino?
- 07:30 Mister De Mozzi verso il terzo anno consecutivo al Portogruaro
- 07:15 Mister Vecchiato sul taccuino del club di una neopromossa di Serie D
- 07:00 Legnano, saltato l'accordo col Club Milano! Ecco cos'è successo
- 06:45 Mister Agenore Maurizi piace ad un big di Serie D? L'indiscrezione
- 06:30 Dopo aver chiuso col calcio giocato, Delgado è pronto a diventare il ds di un club di D
- 23:45 Terranuova Traiana, il talentino Cardo nella Rappresentativa Juniores del girone E di Serie D
- 23:30 Gabryel Ndeki: "Premio efficacia" all'Evolution Programme della Figc
- 23:15 Davide Ancelotti pronto a volare in Scozia: vicinissimo ai Rangers
- 23:00 Lavagnese, il ko ai play-off non cancella la splendida stagione
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 36° turno
- 22:30 Il Figline 1965 guarda al futuro dopo la retrocessione
- 22:15 Kovács arbitrerà la finale di Champions: un "talismano" per le squadre italiane
- 22:00 Zenith Prato, Valentini non si arrende: «La Serie D è il nostro obiettivo da riconquistare»
- 21:45 La Reggina risponde alla Vibonese: «La frase non lascia spazio ad ambiguità»
- 21:30 Latte Dolce, Fini: «Traguardo raggiunto col lavoro quotidiano»
- 21:15 Serie C, ecco le designazioni per le gare di ritorno del 1° turno nazionale Play-off
- 21:00 Mestre in attesa. Il diesse Gabrielli: «Non è la maniera migliore di gestire un finale di campionato»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Serie A, il risultato finale della sfida Venezia-Fiorentina
- 20:15 Cangi spegne le voci sul futuro: continuerà la sua avventura alla Pianese
- 20:00 Pisa-Cremonese: la Nord chiama a una coreografia spontanea per celebrare un'annata "stratosferica"
- 19:45 Abreu, potrebbe essere l'estate del salto di categoria: già tre club interessati, le ultime
- 19:30 Teramo, Cocca si presenta: «Lo stadio deve essere "Casa Teramo", un valore aggiunto sotto tutti i punti di vista»
- 19:15 Vigor Senigallia, per la panchina si valuta Giuliodori: la situazione
- 19:00 Reggiana, mister Dionigi: «Vincere a Brescia per un record storico e onorare fino alla fine un campionato combattuto»
- 18:45 Siracusa: per la poltrona di diesse, può esserci un grande ritorno
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Venezia-Fiorentina
- 18:15 Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornato: il ds Tomei pronto a tornare a casa...
- 18:00 Juniores Cup: La sfida dei nove gironi con i migliori giovani della Serie D
- 17:45 Desenzano, capitolo rinnovi: mister sì e diesse no? Gli scenari
- 17:30 Sora, mister Schettino: «Abbiamo centrato l'obiettivo, era la cosa più importante»
- 17:15 Modena, mister Mandelli: «Se ci fosse stato il VAR, ora ci giocheremmo i playoff»
- 17:00 Portogruaro, si va verso il De Mozzi-ter: la situazione
- 16:45 Manfredonia, mister Cinque: «opo tanta sofferenza, arrivare all'obiettivo in una gara secca ti dà tanta gioia»
- 16:30 Bra, mister Nisticò: «Siamo tornati a fare il Bra affamato»
- 16:15 ufficialeCarlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile
- 16:00 Scontro frontale Vibonese-Reggina: accuse, veleni e minacce legali dopo il match playoff
- 15:45 Pistoiese, il pres. Iorio: «Volevamo lottare per i primi posti e ci siamo arrivati: ora onoreremo i playoff fino alla fine»
- 15:30 Scossa a Locri: azzerate le cariche dirigenziali, il club ufficialmente sul mercato
- 15:15 Torres, il pres. Udassi: «Una sconfitta dolorosa e inattesa, ma faremo tesoro di quanto accaduto»
- 15:04 ufficialeBassano, Giacometti non è più il ds. La società gli offre un altro incarico
- 15:00 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Ai miei ragazzi darei un 10 pieno, ma resta il rammarico per la finale sfiorata»
- 14:45 Vis Pesaro, mister Stellone: «Non cambia nulla, un gol non è un ostacolo insormontabile»
- 14:30 Reggina, il dg Praticò: «La Vibonese voleva fare la partita della vita»
- 14:21 Teramo, il pres. Di Antonio: «Rinnovo per il diggì, Micciola arriva settimana prossima! E sul ripescaggio...»