Serie D, il posticipo è della Casatese: poker servito alla Real Calepin

21.02.2024 17:20 di Michele Caffarelli   vedi letture
Serie D, il posticipo è della Casatese: poker servito alla Real Calepin

La Casatese ha travolto la Real Calepina con un netto 4-2 nella sfida di oggi, non giocata domenica per il Torneo di Viareggio. I biancorossi si sono imposti grazie a una doppietta di Losa, ai gol di Romano e Comberiati, mentre per gli ospiti hanno segnato Quarena ed Ekuban.

La partita è iniziata subito con il botto: Losa ha portato in vantaggio la Casatese al 5' minuto, ma la Real Calepina ha trovato il pareggio con Quarena al 15'. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa, la Casatese è stata più incisiva e ha trovato il gol del nuovo vantaggio con Losa al 50'. La Real Calepina ha reagito con il pareggio di Ekuban al 60', ma la Casatese ha poi dilagato con le reti di Romano al 70' e Comberiati all'80'.

Con questa vittoria, la Casatese sale a quota 38 punti in classifica, consolidando la sua posizione nella parte medio-alta della graduatoria. La Real Calepina, invece, è in piena crisi: quinta sconfitta consecutiva e zona playout con 27 punti.

Il tabellino

Casatese - Real Calepina 4-2

Casatese (4-3-3); Picarelli; Pozzoli (34’ st Scipione), Oppizzi, Videkon, Comberiati; Gulinelli, Romano, Losa; Pirola (37’ st Verga), Gomez (44’ st Cargiolli), Strada (42’ st Esposito). A disp. Cipolla, Perego, Saracino, Serra. All. Commisso (squalificato, in panchina Volontè).

Real Calepina (3-4-3): Pisoni; Vallisa, Gardoni, Gennaio (18’ st Polese); Moscheo (25’ st Vavassori), Sangiorgi, Zappa (30’ st Duda), Ruffini; Ekuban, Quarena, Silenzi (17’ st Viola). A disp. Barbieri, Valli, Costante, Bonassoli, Vescovi. All. Capelli.

Arbitro: Bonasera di Enna

Reti: 13’ Losa, 17’ Quarena, 23’ Losa, 5’ st Ekuban, 25’ st Romano, 38’ st Comberiati.

Note: giornata soleggiata e calda, terreno in erba sintetica. Spettatori 200. Ammonito: Videkon. Angoli 7-4. Recupero 1’, 5’.