Siracusa, l'entusiasmo di Ricci: «In tre anni Serie C e stadio nuovo»

La realizzazione di un nuovo stadio, e il salto in serie C restano gli obiettivi prioritari del presidente Alessandro Ricci entro il 2026.
19.04.2024 13:45 di  Pippo Franzò   vedi letture
Siracusa, l'entusiasmo di Ricci: «In tre anni Serie C e stadio nuovo»

Svanita la possibilità al Siracusa di contrastare fino alle ultime giornate il Trapani (sconfitto in casa granata per 1 a 0), per il salto in serie C, si è messa subito al lavoro. Dopo la vittoria della settima scorsa contro il Castrovillari, l’obiettivo è conservare il secondo posto, in vista dell’incontro esterno con la Vibonese, e tenerlo fino alla fine del campionato.

Per quando riguarda il lato tecnico, mister Spinelli sta lavorando in perfetta sintonia con i suoi ragazzi in vista del difficile incontro con la Vibonese allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia. La gara assume un’importanza vitale per gli azzurri poiché devono difendere il secondo posto fino alla fine che gli permetterebbe di affrontare i playoff con una prospettiva migliore, e tentare di aggiudicarsi i playoff per essere inseriti nel ripescaggio tra i professionisti.

La società si sta muovendo invece per quando riguarda il progetto stadio nuovo. Il presidente Alessandro Ricci proprio in questi giorni è ritornato sull’argomento stadio nuovo attraverso un comunicato ufficiale. “Lo stadio nuovo sarà costruito unicamente con fondi privati – ha chiosato Ricci – allo stesso tempo, la società che si occupa del progetto è impegnata nel completamento del business plan, che è lo strumento essenziale per dare corpo all’operazione. Noi andiamo avanti con la barra dritta verso l’obiettivo”.

Il progetto iniziale del presidente Ricci non è stato scalfito minimamente nonostante la resa per lottare per la promozione con il Trapani, che vincendo sul Siracusa ha festeggiato la promozione tra i professionisti con quattro giornate di anticipo. Il presidente è intenzionato a non lasciare nulla al caso, e sta sostenendo squadra e tecnico per puntare sull’obiettivo più importante: una vittoria finale nei playoff che ci potrebbe portare in Serie C anche se dalla porta di servizio. Intanto continuano i festeggiamenti del centenario azzurro da parte della società. Nel pomeriggio di oggi alle 18,30 i dirigenti aretusei presenteranno la maglia speciale creata per il centenario del club in un sito incantevole nel centro di Ortigia, piazza Duomo, nella Terrazza Killichè.