La gestione dello stadio Comunale di corso Mazzini a Sanremo è stata ufficialmente prorogata per un anno alla Sanremese Calcio. Questa decisione arriva dopo che la gara d'appalto per l'impianto era andata di fatto deserta. L'unica offerta presentata, quella della Virtus Sanremese, è stata ritenuta inammissibile. Si è così concretizzato un accordo informale che era già stato raggiunto il 25 luglio scorso tra le parti.

L'artefice di questo compromesso è stato l'assessore Alessandro Sindoni, che ha mediato l'incontro a Palazzo Bellevue tra Alessandro Masu, patron della Sanremese, e Marco Del Gratta della Virtus. L'intesa raggiunta prevede anche una soluzione per la Virtus Sanremese: la squadra avrà l'opportunità di utilizzare il rinnovato impianto sportivo di Pian di Poma per le attività del settore giovanile e per le partite di campionato. Inoltre, è stato stabilito che un numero limitato di incontri della Virtus potrà essere disputato anche al Comunale, garantendo così una flessibilità d'uso per entrambe le società.

Nel frattempo, continua a generare un notevole interesse mediatico l'arrivo in città di Tobias Del Piero, figlio della leggendaria bandiera bianconera Alessandro. La presenza di padre e figlio ha catalizzato l'attenzione, con le loro uscite pubbliche che sono state quasi blindate nei confronti delle testate giornalistiche, a testimonianza del clamore che li circonda.

Anche un'amichevole giocata al sintetico di Pian di Poma, ribattezzato in questa occasione "Sanremese Village", tra i biancoazzurri di Serie D e il Grasse, squadra francese di terza categoria, ha visto Alessandro Del Piero senior evitare gli scatti dei fotografi, mantenendo un profilo riservato. Per la cronaca del match, la sfida si è conclusa con la vittoria per 1 a 0 della compagine transalpina.

La Sanremese ha già pianificato i prossimi impegni amichevoli in vista della nuova stagione. La squadra scenderà in campo sabato prossimo, 9 agosto, ad Albenga, dove affronterà l'Albingaunia Sport. Successivamente, domenica 17 agosto, tornerà a giocare sul proprio campo di Pian di Poma, o "Sanremese Village", per un'altra sfida amichevole contro il Pietra Ligure. Questi test saranno fondamentali per affinare la condizione atletica e gli schemi di gioco in vista dell'inizio del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print