La Turris continua il cammino di avvicinamento al match di domenica pomeriggio contro la Forza e Coraggio. La gara, si disputerà sul campo neutro di Arzano, per la ormai tristemente nota squalifica del “Liguori” inflitta dal Giudice Sportivo per i fatti di cronaca che caratterizzarono il derby tra i corallini e l’Ebolitana dello scorso 16 Gennaio.
Terminata l’emergenza - Mandragora recupererà, per l’occasione sia Del Nunzio che Polverino, di rientro dalle rispettive squalifiche. Ma anche l’estremo difensore Michele Prete, assente in quel di Melito Porto Salvo, dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali. Ne avrà ancora per una quindicina di giorni, invece, Errico Braca, infortunatosi prima della sosta natalizia. Termina quindi l’emergenza, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato, non del tutto puntellato dalla società in sede di calciomercato.
Prestazione incoraggiante – La prestazione di domenica contro la Valle Grecanica, considerate le defezioni eccellenti, è stata davvero incoraggiante per il prosieguo dei corallini in campionato. In Calabria, la squadra di Mandragora ha sciupato ben quattro palle gol che hanno fatto aumentare il rammarico per non aver raccolto l’intera posta in palio. Una vittoria avrebbe riaperto i giochi play off, ma la squadra biancorossa è ben consapevole dei propri mezzi e non ha fatto drammi, riprendendo il lavoro in vista della Forza e Coraggio.
Un occhio alla Coppa Italia – E’ il campionato a tenere banco in queste ore. Ma più di uno sguardo, la società corallina lo ha dato ai sorteggi di ieri, che sono stati decisamente favorevoli alla Turris. L’avversario, l’Atletico Trivento, formazione molisana militante nel girone F è una squadra alla portata dei corallini, a maggior ragione perché la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia sarà giocata in casa dei molisani il prossimo 17 Febbraio. Il ritorno, in un “Liguori” presumibilmente gremito per l’occasione, potrebbe essere l’arma in più a disposizione di Mandragora e compagni per superare il turno.
Il Futuro Immediato – Ma il prossimo avversario in campionato sarà la Forza e Coraggio, formazione decisamente temibile per i corallini. I sanniti non perdono dallo scorso 12 Dicembre, gara disputata a Caserta contro i falchetti, e sono reduci da ben cinque vittorie consecutive, che le permettono di essere lanciatissima in classifica a sole tre lunghezze dall’Ebolitana in vetta.

Sezione: Serie D / Data: Gio 03 febbraio 2011 alle 17:15 / Fonte: Raffaele Pisacane - calcionapoletano.it
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print