Riportiamo l'articolo pubblicato su Calcio Campano Forum. E' inoltre possibile leggere l'articolo sul web sul seguente link: http://calciocampano.forumcommunity.net/?t=44794096

Una vita da protagonista. Il bomber giramondo, Marco Fida. Dalla B con il Bologna alla C con: Siena,Ospitaletto,San Lazzaro,Turris,Nola,Matera,Imola,Forli,Maceratese,Sassuolo,Castel San Pietro fino alle serie dilettanti con: Imperia,Camerino,Castelfrettese,Monte San Pietro,San Benedetto e Montombraro.

I tuoi ricordi più belli
Due sono i ricordi più belli: l'ultima partita di campionato contro il Molfetta dove lo stadio era già gremito due ore prima dell'inizio della gara con ben 8.000 corallini,l'altro ricordo bello e nella stessa stagione nella sfortunata finale persa contro il Sora a Perugia,dove ho avuto la fortuna di segnare diciamo un gol storico su calcio di rigore,premetto che ho ancora paura al pensiero che lo potessi sbagliare,dopo ben 17-18 anni quei brividi resteranno sempre sulla mia pelle.

A Torre del Greco ti portano ancora nel cuore
I Corallini sono fantastici mi contattano ancora e certamente sono controccambiati in tutto e per tutto,Torre del Greco era la mia serie A.

Cosa pensi della Turris di quest'anno? Riuscirà ha tornare in Lega Pro?
Penso che la Turris abbia ottime possibilita di tornare in Lega Pro, perchè ha tutte le carte in regola per battere il Perugia che forse a livello tecnico e superiore ma la Turris come al solito avrà un uomo in piu che sono i tifosi.

Una breve sintesi della finale persa contro il Sora nel 1994
Purtroppo la finale l'abbiamo persa per sfortuna,io non stavo bene quel giorno e tra l'altro sbagliai un gol facile da segnare...capita ma comunque è stata una bellissima giornata di sport con tanti tifosi sugli spalti.

Assisterai di persona alla finalissima tra Perugia-Turris?
Se posso assisterò volentieri alla finalissima

Che risultato prevedi?
Partita difficile ma sicuramente non vedo come dicono tutti favorito il Perugia,la Turris è in ottima forma.

La tua stagione in serie B
Ero giovane quando ho giocato in serie B con il Bologna,allo stadio c'erano sempre circa 25000 spettatori ma i brividi li ho provati solo a Torre del Greco,erano di meno ma sembravano di piu....

Il tuo goal più bello
Di goal non ne ho mai segnati tanti ma 5-6 sono stati veramente da incorniciare.

I tuoi obiettivi futuri...futuro da allenatore?
Il mio futuro sarà spero da allenatore ma senza muovermi più di tanto da Bologna.

Manda un saluto speciale a tutti i nostri lettori ed ai tifosi della Turris
Ai tifosi della Turris faccio un grosso in bocca al lupo per la finale..meritano tante soddisfazioni e sono sicuro che a breve le avranno....sono fantastici..spero rimangano sempre cosi perchè sanno regalare ai propri giocatori soddisfazioni che ti rimangono tutta la vita...un abbraccio a tutti
 

Sezione: Serie D / Data: Ven 01 aprile 2011 alle 15:45 / Fonte: http://calciocampano.forumcommunity.net/
Autore: Andrea Scala
vedi letture
Print