La Casertana mette a segno un'operazione di rilievo per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni sportive di Karlo Butic. L'attaccante croato giunge in rossoblù a titolo definitivo, proveniente dall'FK Sarajevo, formazione della massima serie bosniaca. Il legame tra il calciatore e il club campano è stato sancito con la firma di un contratto a lungo termine, che scadrà ufficialmente il 30 giugno 2028, a testimonianza della volontà della società di investire con forza sul profilo dell'atleta.

Nato a Zara nel 1998, Butic è un centravanti dalla struttura fisica imponente. Nella prima metà della stagione attuale ha difeso i colori del club della capitale bosniaca per il secondo anno consecutivo, mettendo a referto 12 apparizioni e 2 gol nella Primijer Liga. Per lui si tratta di un ritorno nel panorama calcistico italiano a circa diciotto mesi dall'ultima esperienza vissuta con la Feralpisalò. Proprio con i lombardi, Butic era stato uno dei protagonisti della storica promozione, collezionando successivamente 32 presenze e 5 reti nel campionato di Serie B.

La carriera di Butic in Italia ha radici profonde. Dopo aver mosso i primi passi nel calcio croato, è approdato giovanissimo nei settori giovanili d'eccellenza del nostro Paese, vestendo prima la maglia della Primavera dell'Inter e successivamente quella del Torino. Il suo percorso nel calcio professionistico lo ha visto poi militare in piazze storiche e prestigiose, indossando le maglie di Ternana, Pordenone, Cesena, Arezzo e Cosenza, maturando un'esperienza considerevole nelle diverse categorie nazionali.

Le prime parole del nuovo attaccante rossoblù trasmettono grande determinazione. Butic ha sottolineato come il ritorno in Italia sia accompagnato da motivazioni feroci, alimentate dall'ambizione e dall'entusiasmo percepiti sin dal primo contatto con la dirigenza casertana. La negoziazione si è conclusa in tempi rapidissimi grazie alla validità del progetto tecnico proposto e alla solidità dimostrata dalla squadra nei risultati fin qui ottenuti. L'obiettivo dichiarato del calciatore è quello di integrarsi immediatamente nel gruppo per fornire il proprio contributo e spingere la Casertana verso traguardi sempre più ambiziosi.

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 23:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print