Il Progresso ha piazzato un colpo di mercato di grande rilievo, assicurandosi le prestazioni di Boubacar Coulibaly. L'attaccante classe 2000, un vero gigante di 188 centimetri dal fisico imponente, è ufficialmente un nuovo calciatore rossoblù, pronto a rinforzare un reparto avanzato che si preannuncia tra i più temibili del girone.

L'arrivo di Coulibaly a Castel Maggiore è il frutto di una trattativa "lunga e laboriosa", come definita dalla dirigenza, che ha visto impegnati il Direttore Sportivo Andrea Bandiera, il Direttore Generale Matta e gli agenti del calciatore. La perseveranza ha ripagato, e l'accordo che lega Coulibaly al club del presidente Giacobazzi fino al 30 giugno 2026 è stato finalmente siglato.

Il curriculum di Boubacar Coulibaly è già ricco di esperienze significative maturate in diverse piazze del calcio italiano. L'attaccante ha vestito le maglie di club importanti come Ascoli, Chieri, Fossano, Afragolese, Sona, Pinerolo, Fano, Magenta e Arconatese. Questa variegata esperienza lo rende un elemento versatile e abituato a confrontarsi con diverse realtà e campionati, un valore aggiunto per il Progresso.

Le sue "spiccate doti fisiche e tecniche" lo rendono un attaccante completo, capace di fare la differenza sia nel gioco aereo che nella manovra palla a terra, apportando peso e profondità all'attacco.

Grande è la soddisfazione in casa Progresso per l'acquisizione di Coulibaly. Mister Graffiedi, in particolare, potrà contare su una "batteria di attaccanti di grande valore", aumentando ulteriormente le opzioni offensive e la pericolosità della squadra.

Anche il Direttore Sportivo Andrea Bandiera ha espresso il suo entusiasmo: "Sono molto soddisfatto, abbiamo in squadra diversi attaccanti di alto livello e Boubacar è quello con le caratteristiche che ci mancava. Sono convinto che farà molto bene." Le parole di Bandiera sottolineano come l'innesto di Coulibaly sia mirato a completare un reparto già forte, aggiungendo quelle peculiarità che mancavano per renderlo ancora più performante.

Lo stesso Boubacar ha manifestato la sua grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, dimostrando entusiasmo per la nuova avventura. Nella foto di rito, che ha immortalato il momento della presentazione, il calciatore è apparso sorridente al fianco della Team Manager Annalaura Degli Esposti e del DS Andrea Bandiera, segnando l'inizio ufficiale della sua esperienza in rossoblù.

Con l'arrivo di Boubacar Coulibaly, il Progresso Calcio rafforza ulteriormente le sue ambizioni per la prossima stagione, potendo contare su un reparto offensivo di primissimo livello, pronto a dare battaglia in ogni gara.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print