Il sindaco ha deciso: Gian Carlo Muzzarelli ha annunciato poco fa che la cordata che si è aggiudicata il diritto a far rinascere il Modena  quella di Romano Amadei e Romano Sghedoni, imprenditori a capo, rispettivamente, di Immergas e Kerakoll.

Entrambi si prenderano il 18,75% a testa delle quote societarie, le stesse quote detenute anche da Carmelo Salerno che guiderà con i primi due la nuova società Pro Modena. C'è poi curiosità circa il 45% delle quote non assegnate e formalmente intestate a Doriano Tosi che sicuramente farà parte della società. Probabilmente una fetta di queste quote sarà acquisita dalla la famiglia Giacobazzi in procinto di entrare nella compagine societaria, è anche quella che ha garantito l’investimento iniziale più oneroso, circa 2 milioni. La parte rimanente è volontà comune di assegnarla a nuovi soci in entrata.

La Pro Modena ora, appena il sindaco geminiano scriverà formalmente alla FIGC, riceverà una nuova matricola e potrà fare richiesta di iscrizione in soprannumero al campionato di Serie D 2018-2019.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 maggio 2018 alle 18:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print