Si profila un possibile ritorno in Serie D per Andrea Valerio, difensore centrale classe 2002 che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Il giovane calciatore, reduce da una stagione nel campionato lucano di Eccellenza divisa tra Pro Vasto e Lavello, sembra essere finito nel mirino di diverse società che militeranno nella quarta serie nazionale.

Secondo quanto riportato dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, sul giocatore avrebbero puntato gli occhi due squadre neopromosse in Serie D, i cui nomi non sono ancora stati resi noti. Le società interessate starebbero operando con discrezione per evitare l'acuirsi della concorrenza attorno al profilo del difensore.

La stagione appena conclusa ha visto Valerio collezionare numeri importanti: 32 presenze complessive, di cui ben 31 da titolare, condite da un contributo offensivo non indifferente per un difensore, con tre reti e un assist all'attivo.

Per Andrea Valerio non si tratterebbe di un esordio in Serie D, categoria che ha già frequentato in passato vestendo le maglie di diverse formazioni: Follonica Gavorrano, Derthona, Vastese e Nola. Un bagaglio di esperienza che, nonostante la giovane età, rende il difensore un elemento appetibile per le squadre che stanno programmando la prossima stagione sportiva.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print