Barcellona, ceduto in prestito Coutinho in Premier League

08.01.2022 07:45 di Davide Guardabascio   vedi letture
Barcellona, ceduto in prestito Coutinho in Premier League

FC Barcelona ed Aston Villa hanno raggiunto un accordo per il prestito del giocatore Philippe Coutinho fino a fine stagione. Questo l'annuncio ufficiale da parte del club spagnolo.

L'accordo, subordinatamente al superamento delle visite mediche e all'ottenimento del permesso di lavoro da parte del giocatore, prevede la possibilità di rendere definitivo il trasferimento. Il club inglese pagherà parte dello stipendio del giocatore e il centrocampista dovrebbe recarsi a Birmingham nelle prossime ore. Nato il 12 giugno 1992 a Rio de Janeiro, in Brasile, Philippe Coutinho è arrivato al Barça nel gennaio 2018. Ha esordito più tardi in quel momento in una partita di Copa del Rey contro i rivali cittadini dell'Espanyol.

Nella sua quarta stagione da giocatore del Barça, ha trascorso la stagione 2019/20 in prestito al Bayern Monaco, il centrocampista ha raggiunto le 100 presenze con il Barça in una partita contro il Rayo Vallecano. In totale ha collezionato 106 presenze da blaugrana, segnando 26 gol e il suo record è di 65 vittorie, 24 pareggi e 15 sconfitte.