Montpellier, c'è la firma di Lecomte dal Monaco. Sostituisce Omlin

04.02.2023 12:15 di  Ermanno Marino   vedi letture
Montpellier, c'è la firma di Lecomte dal Monaco. Sostituisce Omlin

Alla ricerca di un portiere numero 1 per sopperire alla partenza di Jonas Omlin passato al Borussia Mönchengladbach, il Montepellier ha puntato su un noto capo e registra il ritorno di Benjamin Lecomte.

Arrivato al club nel giugno 2017, dall'FC Lorient, il parigino di nascita aveva fatto una fortissima impressione fin dal suo esordio. Portiere completo, impeccabile nel gioco in terra come nell'aspetto aereo, nel gioco sulla sua linea o anche nelle sue uscite, ''Benji'' aveva largamente contribuito a rendere il MHSC dell'epoca, una delle difese più solide d'Europa . Prestazioni che gli permetteranno di essere uno dei 4 portieri nominati per il titolo di miglior portiere della Ligue 1 ai Trofei UNFP nella primavera del 2018 e di essere convocato per la prima volta in carriera nella nazionale francese a settembre del 2018. stesso anno.

Partito per l'AS Monaco nel luglio 2019, ha poi disputato 2 stagioni di qualità nel Principato, prima di trascorrere gli ultimi 18 mesi in prestito, prima all'Atlético Madrid, durante la stagione 2021-2022, poi all'Espanyol Barcellona da questa estate. "Sono molto felice e non vedo l'ora di trovare i miei partner. Sono cresciuto qui come uomo e come giocatore ed è un simbolo per me ritrovare il club oggi dopo le belle stagioni che ci ho passato. Sono davvero orgoglioso di essere tornato qui", ha esultato Benjamin dopo la firma. Da parte sua, il presidente Laurent Nicollin è stato soddisfatto del ritorno di uno dei suoi ex protetti: "Sono molto contento del ritorno di Benjamin tre anni dopo, abbiamo lavorato al suo ritorno per 10 giorni, dall'inizio. ci ha detto che ha voluto unirsi a noi così ci ha scaldato il cuore. Spero che ci porti stabilità difensiva ma anche tanta gioia e positività come abbiamo già visto oggi".