Il Las Palmas riparte da Francesc Xavier Garcia Pimienta. Sarà l'ex allenatore del Barça B a guidare la squadra isolana dopo l'esonero di Pepe Mel, per il quale è stata fatale la sconfitta di sabato sul campo del Fuenlabrada.

Il Las Palmas e Francisco Javier García Pimienta (3 agosto 1974, Barcellona), sportivamente noto come García Pimienta, hanno raggiunto un accordo in base al quale l'allenatore ha firmato fino a giugno 2023.

García Pimienta ha iniziato la sua carriera in panchina nella catena di calcio giovanile dell'FC Barcelona nel 2003. Nella stagione 2017/18 ha diretto la squadra giovanile del Barça, con la quale è stato proclamato campione di campionato e campione d'Europa in UEFA Youth League, e in seguito ha fatto il salto all'FC Barcelona B, dove è rimasto per 102 partite fino al 2021. È stato, insomma, il direttore tecnico che ha guidato per più tempo, per 17 anni, le squadre dei club del Barça. Questo curriculum, strettamente legato al lavoro giovanile e connesso a un modello di gioco molto vicino a quello dell'UD Las Palmas, ha reso García Pimienta la persona che, secondo il Club, può far progredire il progetto sportivo per raggiungere gli obiettivi da raggiungere raggiunto a breve e lungo termine stabilito dal consiglio di amministrazione. Il nuovo allenatore giallo atterrerà oggi a Gran Canaria alle 14:30, su un volo da Barcellona, ​​e sarà presentato in una conferenza stampa (telematica) alle 17:00, nella sala stampa dello Stadio Gran Canaria . García P imienta sarà accompagnato dal suo secondo allenatore, Alex García.

Il giovane tecnico avrà il compito di guidare gli amarillos, attualmente settimi in classifica nella Segunda Division. 

Sezione: Transfer market / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 08:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print