L'Atletico Lariano vuole crescere stagione dopo stagione. La società dei presidenti Loris Di Giacomantonio e Riccardo Palmieri, ormai divenuta un punto di riferimento importante sul territorio, è pronta a vivere un'altra annata ricca di soddisfazioni. Per farlo ha affidato il ruolo di responsabile del settore agonistico a Giovanni Fiacchi, personaggio di grande esperienza che tra l'altro ha anche allenato diversi anni fa la Prima categoria del club larianese.
"Dopo la conclusione della mia esperienza ad Artena a febbraio scorso, mi stavo guardando intorno e a giugno è arrivata la telefonata dell'Atletico Lariano. L'ambiente lo conosco benissimo così come tanti personaggi che sono in questa società: c'è un clima familiare unito a una grande capacità di sapere fare calcio e il club ha lavorato davvero bene in questi anni. Partiamo da una base molto positiva e personalmente ho tanto entusiasmo per questa avventura appena cominciata".
Fiacchi avrà la responsabilità di tutte le squadre agonistiche, a partire dalla Promozione: "Lì ho ritrovato mister Fabrizio Centra a cui mi lega un rapporto speciale: fui io, da responsabile delle giovanili del Colleferro, a dargli il primo gruppo da allenare, poi ho fatto lo stesso ad Artena quando l'ho scelto per guidare la sua prima squadra "dei grandi" in Eccellenza. Abbiamo lo stesso modo di vedere calcio e quindi sono ben contento di averlo ritrovato qui. L'ossatura del gruppo è la stessa che ha fatto molto bene l'anno scorso: abbiamo inserito un attaccante di grosso livello come Gianmarco Scacchetti e l'ex Bellegra Mattia Nuzzi oltre a tre giovani da Velletri (Limotta, Russo e Di Mario, con quest'ultimo che purtroppo ha subito un grave infortunio, ndr). Domenica inizia il campionato dal match di Palestrina e siamo fiduciosi di poter fare bene".
Fiacchi fa un rapido quadro sulle giovanili che hanno già cominciato la preparazione pre-campionato: "Faranno tutte la categoria regionale, tranne l'Under 17 che sarà provinciale e cercherà di tornare nella categoria superiore. Il primo obiettivo per le regionali è quello di salvare la categoria, ma qualcuna potrebbe anche ambire a qualcosa di più. I tecnici facevano già parte quasi tutti del vecchio staff: Mirko Leoni che avrà l'Under 19, Augusto Raponi che guiderà l'Under 17, Daniele Bastianelli che allenerà l'Under 15 e Fabrizio Cavaterra che sarà il tecnico dell'Under 14, mentre l'Under 16 è stata affidata a Damiano Rosati, anche lui di ritorno a Lariano. Chiudo ringraziando tutta la società e in particolare i due presidenti, ma anche il direttore generale Andrea Colasanti e il responsabile della Scuola calcio Pasquale Savastano con cui c'è confronto costante".
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 10:17 ufficialeUna società di Serie D saluta il proprio direttore sportivo
- 10:15 Avellino, il pres. D'Agostino: «Stadio, una grande incognita per noi»
- 10:00 Milazzo in Serie D ma sul futuro incertezze su tecnico e stadio
- 09:47 Teramo: ecco chi potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo
- 09:45 Vis Pesaro: grave infortunio per Lari, stagione finita
- 09:30 Pasquale Luiso porta l'Acerrana alla salvezza: ora lo cercano in Serie C
- 09:15 Modena: la Curva Montagnani annuncia lo sciopero del tifo contro il Brescia
- 09:13 Progetto stadio Ternana: nasce Stadium S.p.A. con un capitale di 6 milioni per la realizzazione dell'impianto
- 09:05 Foggia, svolta economica in vista: Canonico pronto a saldare gli stipendi alla vigilia dei playout?
- 09:00 Treviso FC: fumata bianca per il nuovo assetto societario
- 08:54 ufficialeAltra conferma in panchina per un club di Serie D
- 08:45 Cosenza: Delvecchio verso l'addio dopo la retrocessione in Serie C
- 08:30 È già febbre playoff ad Aversa: domenica il Real Normanna sfida il Nola al "Bisceglia"
- 08:15 Il Pisa progetta il futuro in Serie A tra certezze e decisioni di mercato
- 08:00 Siena, titoli di coda per l'attaccante Galligani: lascia da capocannoniere
- 07:45 Luparense: sempre più concreta la pista che porta al duo Maniero-Andreucci
- 07:30 Giugliano, Savoia e Sarnese su un bomber in gol 17 volte quest'anno in D
- 07:15 Giacomo Marangon obiettivo numero uno per un club di D
- 07:00 Gementi o Mandato? Un club di D potrebbe avere questo dubbio come prossimo diesse
- 06:45 Seravezza Pozzi: si va verso la separazione col mister
- 06:30 Ciliverghe, un altro club di D piomba su Rusconi: la situazione
- 01:00 Vis Santa Maria delle Mole, Odero: «Questo squadra meritava di più»
- 00:45 Subbuteoland: definiti gli otto finalisti del Centro-Nord
- 00:30 Lupa Frascati, il presidente Raparelli: «Vittoria importantissima a Nettuno»
- 00:15 Pianigiani: «Dove vuole arrivare il Mazzola? In serie D»
- 00:00 Play-off Nocerina-Fasano: vietata la trasferta ai tifosi pugliesi
- 23:45 Terre di Castelli, dopo tre stagioni lascia Maurizio Domizzi
- 23:30 Dolomiti, corsa contro il tempo per adeguare lo "Zugni Tauro" alla Serie C
- 23:15 Mantova, mister Possanzini: «Dobbiamo giocarci la partita senza timore e nessuna angoscia»
- 23:00 Chions, è già futuro: per la ripartenza Moro in panchina e Perazzolo diesse
- 22:30 Ancona nel limbo: il futuro del club resta un'incognita
- 22:15 Paganese, cambia l'organigramma: c'è un nuovo vicepresidente
- 22:00 Ravenna, Manuzzi: «Ricarichiamo le pile per i play-off»
- 21:45 Lucchese, chi vuole il club dovrà comunque passare dal presidente "fantasma" Mancini
- 21:30 Siena, chiusa la stagione con il peggior risultato degli ultimi 37 anni
- 21:15 Catanzaro, mister Caserta: «Affrontare la capolista è una sfida che ci esalta»
- 21:00 Poesio, il bomber (21 gol) senza età del Pavia: «Il segreto? Vado sempre a mille»
- 20:45 Pescara, il pres. Sebastiani: «A Catania sarà una bolgia, ma noi abbiamo le carte in regola per farcela»
- 20:30 Ospitaletto, è tempo di scudetto ma il club già lavora al calciomercato per la C
- 20:15 Juve Stabia, Pagliuca: «Dalle griglie di retrocessione ai playoff: un orgoglio che non deve distrarci»
- 20:00 Imolese, svolta per la panchina: in pole c'è un duo argentino
- 19:45 Fontanafredda, c'è un ex Udinese in pole per la panchina
- 19:30 Torres, il pres. Udassi: «Vogliamo scrivere una pagina immortale nella storia del club»
- 19:15 Cremonese-Brescia, tolleranza zero: pioggia di Daspo per i responsabili degli incidenti
- 19:00 Roberto Codromaz è la nota positiva (e recordman) dell'Ancona 2024-2025
- 18:59 ufficialeC'è un rinnovo in casa Picerno
- 18:49 ufficialeSavoia, lascia il direttore sportivo
- 18:45 Sampdoria, mister Evani: «Chiunque scenderà in campo, darà l'anima!»
- 18:33 ufficialeUn club di D annuncia la separazione col mister
- 18:31 Union Clodiense, la speranza di ritorno in C non si spegne: si proverà il ripescaggio