Tragedia in Eccellenza: morto Chimenti, colto da malore durante il riscaldamento dei suoi

29.01.2023 17:47 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: materasport24
Tragedia in Eccellenza: morto Chimenti, colto da malore durante il riscaldamento dei suoi

Una notizia che lascia tutti senza parole: è scomparso Vito Chimenti. All’età di 69 anni, l’ex attaccante biancoazzurro è deceduto nel primo pomeriggio a Pomarico. Purtroppo, ha accusato un malore negli spogliatoi dopo il riscaldamento della squadra biancoazzurra, prima del match che i ragazzi di Glionna doveva giocare contro il Real Senise.

Chimenti, a Pomarico ricopriva il ruolo di allenatore dei portieri, oltre ad essere tecnico delle squadre giovanili. Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimarlo. Non è servita nemmeno l’elisoccorso che l’ha trasportato nell’ospedale più vicino. Purtroppo, per Vito Chimenti non c’è stato nulla da fare, il tecnico è deceduto negli spogliatoi. Nativo di Bari, cresciuto calcisticamente tra Matera ed Altamura. Famoso per la sua “bicicletta”.

Come attaccante, ha giocato anche in Serie A e B, oltre a tanta terza serie. Appese le scarpette al chiodo, Chimenti ha allenato piazze come Casarano, Messina, Foggia e Matera. Nell’ultimo periodo, ricopriva il ruolo di tecnico delle giovanili del Pomarico, oltre a far parte dello staff tecnico della prima squadra.