UEFA: Juventus fuori dalla Conference League e maxi multa da 20 milioni

28.07.2023 20:36 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UEFA: Juventus fuori dalla Conference League e maxi multa da 20 milioni

La UEFA ha annunciato l'esclusione della Juventus dalla prossima edizione della Conference League. Inoltre, ai bianconeri è stata inflitta una multa di 20 milioni di euro.

Al posto della Juventus, sarà ripescata la Fiorentina, che avrà l'opportunità di partecipare nuovamente alla competizione dopo la sconfitta in finale contro il West Ham.

Il presidente bianconero Ferrero ha dichiarato che il club torinese non farà ricorso: Il presidente della Juve: "Pur continuando a ritenere inconsistenti le asserite violazioni e corretto il proprio operato, ha dichiarato di accettare la decisione rinunciando a proporre appello, escludendo espressamente, e lo UEFA CFCB prendendone nota, che questo possa costituire ammissione di qualsiasi responsabilità a proprio carico. Nonostante questa sofferta decisione possiamo adesso affrontare la nuova stagione guardando il campo e non i tribunali sportivi. Adesso testa al Campionato e alla Coppa Italia: ci impegneremo al massimo per dare ai nostri tifosi le più grandi soddisfazioni"