Under 16 Serie C, ecco i nomi delle qualificate agli ottavi di finale. Under 17 e Under 15, domenica 23 gli ultimi verdetti

18.04.2023 01:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Under 16 Serie C, ecco i nomi delle qualificate agli ottavi di finale. Under 17 e Under 15, domenica 23 gli ultimi verdetti

I play off del campionato Under 16 Serie C hanno emesso i primi verdetti, qualificando otto squadre agli ottavi di finale (30 aprile-7 maggio) dove, ad attendere le vincitrici del primo turno, ci saranno le otto formazioni già qualificate al termine della regular season (Entella, Pro Vercelli, Lecco, Vicenza, Padova, Cesena, Pescara e Foggia). Nei campionati Under 17 e Under 15 Serie C, invece, manca ancora un'ultima giornata per definire i tabelloni delle fasi finali.

Under 16 Serie C
Rispetto al piazzamento delle squadre al termine della regular season, due le squadre che hanno ribaltato il verdetto: il Renate, dopo il 3-0 dell'andata, ha perso 1-0 in casa del Pontedera riuscendo comunque a strappare la qualificazione, stesso discorso per la Vis Pesaro sconfitta 2-1 dalla Reggiana dopo il 4-1 dell'andata. Il Catanzaro (doppietta di Federico e gol di Collaro) ha rimontato il Crotone, mentre al Mantova non sono bastati i gol di Paci, Pizzo e Cinetti per conquistare la qualificazione ai danni della Feralpisalò. Il miglior piazzamento nella stagione regolare ha favorito anche il Pordenone sulla Triestina: al turno successivo anche Ancona, Turris e Pro Sesto. 

Ritorno play off (in neretto le squadre qualificate)
Pro Sesto-Pro Patria 2-0 (and. 1-0)
Pontedera-Renate 1-0 (and. 0-3)
Pordenone-Triestina 2-1 (and. 2-3)
Feralpisalò-Mantova 1-3 (and. 3-1)
Ancona-Imolese 4-2 (and. 3-0)
Reggiana-Vis Pesaro 2-1 (and. 1-4)
Catanzaro-Crotone 3-1 (and. 1-2) 
Turris-Giugliano 1-1 (and. 3-1)

Ottavi di finale (30 aprile-7 maggio)
Renate-Cesena
Feralpisalò-Vicenza
Vis Pesaro-Pescara
Turris-Entella
Pro Sesto-Padova
Lecco-Ancona
Catanzaro-Foggia
Pordenone-Pro Vercelli

Under 17 Serie C
Nel girone A, con il successo sul campo del Lecco, il Sangiuliano City ha consolidato il primato. Dietro, vittorie anche per Pro Sesto, Pro Vercelli e Renate, che supera in classifica l'Alessandria e resta in corsa per un posto nei play off (passano le prime due di ciascuno dei sei gironi più le quattro migliori terze). Nel girone B, ok Vicenza e Padova, che con il 5-0 al Pordenone aggancia al secondo posto l'Albinoleffe fermato sul campo della Feralpisalò.  Nel girone C, la sconfitta del Cesena sul campo della Vis Pesaro ha fatto riavvicinare Ancona e Reggiana, vittoriose contro Recanatese e Piacenza. Tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti. L'Entella, con il 5-1 al Pontedera, si garantisce il primo posto; anche i toscani sicuri degli ottavi. Nel girone E, tutte in campo lunedì pomeriggio le prime della classe. Nel girone F, infine, vittorie per il Catanzaro primo, per la Virtus Francavilla seconda, per il Crotone terzo e per il Monopoli quarto. 

Under 15 Serie C
Finisce in parità il big match del girone A: il Renate, con l'1-1 sull'Alessandria capolista (a +3), mantiene però ancora speranze di chiudere al primo posto visto il successo dell'andata. Dietro, ok la Pro Vercelli e la Pro Sesto, che si giocheranno il terzo posto utile per accedere alla graduatoria delle quattro terze qualificate agli ottavi assieme alle prime due di ciascuno dei sei gironi. Lo sconto diretto del girone B lo vince la Feralpisalò, sicura del primo posto grazie all'1-0 sull'Albinoleffe. Sorpasso Vicenza sul Padova fermato sul 3-3 dal Pordenone. Nel girone C, altra vittoria del Cesena; dietro, Imolese, Rimini e Piacenza si giocheranno il secondo posto all'ultima giornata. Nel girone D, la sconfitta dell'Entella contro il Pontedera (sicuro del terzo posto) dà il primato al Siena che cala il poker a Carrara. Tre posticipi del lunedì nel girone E, compreso lo "spareggio" tra Turris e Pescara. Nel girone F, sconfitte Francavilla e Monopoli; dietro, ok Messina e Catanzaro. Tutto si deciderà domenica 23.