Alla Lastrigiana manca ancora un direttore sportivo. Tuttavia il Presidente Samuele​​​ Vignolini e il mister Rossano Bartalucci stanno collaborando gomito a gomito, per costruire nuovamente una buona squadra. Quattro i colpi in entrata per adesso. Si tratta dell'ottimo portiere Giona Fedele​​ (93) ex Aglianese e Sestese, del giovane centrocampista offensivo Samuele​ Solvi (03) proveniente dall'Audace Legnaia, del trequartista o punta esterna David Alecce (01), arrivato da Scandicci e di Lorenzo Calvetti (01), proveniente dalla Sangiovannese dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della S.Michele Cattolica Virtus.

Tantissime le conferme anche della squadra dello scorso anno, a partire dal giovane estremo difensore  Tommaso Giannini (02). In difesa rimangono Edoardo​ Biondi (92), Andrea​​ Calonaci (96), Andrea Corradi (99), Paolo D'Angelo (00) e le ottime "quote" Tommaso Radicchi (01), Matteo​ Barzini (02) e Tommaso​ Querci (02, promosso dagli Juniores).

A centrocampo un ottimo reparto con Stefano Terzani (89), Leonardo Francini (92), Cosimo​ Lenzini (95), i giovani Niccolò​ Leoncini​ (01), Iago​​ Crini (01). In attacco rientra dal prestito alla Fortis Juventus Niccolò Del​​ Pela (00) ed è confermato anche Duccio Berti (98). Da monitorare la situazione legata a Manuel Bianchi (94), che aveva iniziato la scorsa stagione in biancorosso prima di approdare al Poggibonsi, dove ha vinto il campionato raggiungendo la serie D. Il prolifico attaccante sta cercando di capire cosa vorrà fare il Poggibonsi con lui e, nel caso decidesse di non tornare a Lastra a Signa, la dirigenza biancorossa non si farà certo trovare impreparata e virerà inevitabilmente su altri profili. Infine, verranno aggregati in preparazione con la prima squadra anche i due Juniores Simone Pierattini​​ (03, centrocampista) e Leonardo Fallani (03, attaccante). Durante tutto l'arco della stagione, visto che anche mister Bartalucci proviene dal settore giovanile, dove ha fatto sempre benissimo, ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie, ci sarà infatti una stretta collaborazione tra Juniores e Prima Squadra.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 04 luglio 2021 alle 23:30 / Fonte: tommaso nesi - almanaccocalciotoscano
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print