Una nuova figura al timone della società per ripartire, con idee ed entusiasmo, verso la stagione 2020-2021. In seguito alla prima assemblea dei soci post-Coronavirus, la Luisiana ha annunciato il nome del presidente che entrerà ufficialmente in carica dal 1° luglio.

Si tratta di Agostino Balsano, classe 1961, già attivo nel club nerazzurro come volontario e consigliere nelle ultime due stagioni. Balsano, commerciante, figura molto conosciuta e stimata a Pandino e sul cremasco, raccoglierà l’eredità del compianto Domenico Garbelli, per tutti il ‘dottore’, scomparso inmarzo dopo 35 anni trascorsi alla guida del sodalizio.

Pochi giorni prima di un altro addio doloroso, quello a Piero Torri, il fondatore della Luisiana, stroncato dal Covid-19 nella fase più acuta dell’epidemia. Il vuoto lasciato dall’addio alle due storiche colonne della società è stato profondo. Ma dopo tanto dolore, ora per i nerazzurri è il momento di un nuovo inizio: con Balsano si apre una nuova era. I ruoli dell’area tecnica verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Ma dall’ambiente nerazzurro filtrano già alcune anticipazioni: la carica di direttore sportivo, rimasto vacante dopo l’ad - dio di Fabrizio Inzoli, sarà ereditata da Davide Bonizzoni. Confermati Alberto Cavanaco - me direttore tecnico e Luca Valota nelle vesti di direttore generale. Il consigliere Paolo Cer ioli diventerà responsabile dell’area tecnica. Dopodiché, sarà la volta dell’allenatore. Anche in questo caso, la separazione da Marco Lucchi Tuelli dopo un ciclo di quattro anni imporrà alla Luisiana una svolta importante.

La ricerca del nuovo allenatore nerazzurro è aperta da settimane, tra i profili già sondati spicca quello di Andrea Chiappella (Giana Berretti) anche se il feedback è stato piuttosto tiepido e la trattativa non è mai veramente decollata. Così la dirigenza sonderà altre strade: la fumata bianca è attesa entro la prossima settimana. La Luisiana del futuro inizia a prendere forma.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 07 giugno 2020 alle 21:45 / Fonte: la provincia di crema
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print