Superbomber Meloni si avvicina ad un record mostruoso: i 50 gol stagionali

Eccellenza Sardegna
21.03.2019 22:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Superbomber Meloni si avvicina ad un record mostruoso: i 50 gol stagionali

Giuseppe Meloni è tornato. L'attaccante dal gol facile si era smarrito nelle ultime stagioni, perdendo quel feeling con la rete che ne aveva fatto una delle armi d'attacco più letali in Serie D.

Chiedere informazioni ad Arzachena, Torres, Savoia, Akragas e Fondi con cui ha messo insieme 107 gol, trascinandole tutte tra i professionisti. Poi le avventure poco esaltanti con Campodarsego, Cavese, Nuorese e Como con appena 9 reti realizzate.
Quest'anno la decisione di scendere di categoria e ripartire con il Muravera. La voglia di ritrovarsi e rimettersi in gioco. Scelta azzeccatissima perchè Giuseppe Meloni è tornato a fare il bomber, anzi di più il superbomber. In campionato, quando mancano tre giornate al termine della regular season, ha già messo il cuio in fondo al sacco ben 35 volte aggiudicandosi il record di cannoniere più prolifico di sempre del campionato di Eccellenza sardo, con buona pace di Antonio Mesina e Gianluca Siazzu che detenevatno precedentemente il record.

Ora però Meloni punta ad un altro record mostruoso: i 50 centri stagionali. Obiettivo possibile perchè Meloni ha già aggiunto ai 35 gol in campionato i 9 segnati in Coppa Italia Dilettanti che lo portano ad un totale di 44 centri. Ne mancano sei e se anche le opportunità che restano sono poche, con le ultime tre gare, Meloni ha tutta l'intenzione di provarci.