Alcuni dei calciatori più chiacchierati del momento in Serie D hanno una cosa in comune: Camillo Cannizzaro. Il procuratore sportivo cura gli interessi infatti di numerosi giocatori impegnati nel massimo campionato dilettantistico nazionale. In una fase del mercato ancora molto embrionale meglio affidarsi al diretto interessato per conoscere la situazione dei suoi assistiti piuttosto che avvalorare o meno quelle che, ad oggi, non possono essere altro che illazioni e rumors di mercato. La redazione di NotiziarioCalcio.com ha contattato l'agente che si è concesso con cortesia alle nostre domande.

La prima domanda non può che riguardare l'attaccante Emanuele Esposito. È fatta col Picerno?
"Che possa rimanere a Picerno io lo do quasi per scontato ma, ad oggi, non ci siamo ancora incontrati con la società. Sono certo che quando ci siederemo a tavolino non ci impiegheremo molto ad accordarci ma ribadisco come sino a questo momento Esposito non ha ancora firmato alcun rinnovo con il club lucano. Noi aspettiamo che il Picerno ci chiami subito dopo aver scelto l'allenatore, che resti Giacomarro o arrivi un tecnico nuovo".

Di neopromossa in neopromossa. Altro suo assistito è Vincenzo Pepe, calciatore scudettato con l'Avellino. Il suo futuro?
"Non ho ancora parlato con Vincenzo. Penso che ci vedremo tra giovedì e venerdì. Ovviamente tutte le squadre, a maggiore ragione le società che hanno vinto il campionato e fatto il salto in Serie C, si preoccupano più di riconfermare o trovare il nuovo direttore sportivo e l'allenatore piuttosto che pensare ai calciatori. Dopo che le squadre si saranno stabilizzate ed avranno effettuato le iscrizioni si valuteranno le offerte. Al momento le chiamate sono sempre le stesse, quelle che arrivano da chi magari ha già avuto il calciatore. Per adesso si tratta di sondaggi che lasciano il tempo che trovano".

Chiudiamo con Giovanbattista Catalano e Giueseppe Tedesco, due calciatori che quest'anno col Messina hanno fatto molto bene. Soprattutto Catalano. Cosa ci dice sul futuro del fantasista e dell'attaccante?
"Loro avevano un accordo con il Messina per questa ricostruzione ma siccome la situazione societaria è al momento incerta stanno arrivando diverse telefonate perché tutti e due si sono messi in mostra avendo fatto un grande campionato da dicembre in poi".

Possiamo dire, a tal proposito, che Catalano piace in Serie C?
"In questa fase mentre dalla Serie D quando ti contattano vorrebbero avere una disponibilità sommaria, dalla Serie C per il momento chiamano per capire che margini ci sono. Noi aspettiamo e valutiamo".

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 04 giugno 2019 alle 13:00 / Fonte: a cura di Marco Pompeo
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print