L'Ancona si assicura un altro calciatore in entrata. Secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, il club biancorosso ha definito l'ingaggio di Leonardo Di Blasio che arriva con la formula del prestito dal Guidonia Montecelio, club con il quale ha rinnovato firmando un biennale.

Parlato di un talento davvero incredibile, un trequartista classe 2007 che era entrato prepotentemente nel mirino dell'Empoli che l'avrebbe voluto per inserirlo nella formazione Primavera. Probabilmente la retrocessione nel torneo di Primavera 2 può aver indirizzato anche le scelte del ragazzo che ha preferito continuare in un club come il Guidonia Montecelio dove si è trovato molto bene.

Cresciuto nell'Accademia Calcio Roma, grande fucina di giovani promesse, Di Blasio è dotato di grande visione di gioco ed un controllo palla non comune che ne fanno uno dei classe 2007 più attenzionati del panorama italiano.  

Per l'Ancona, dunque, un colpo di mercato davvero interessante per alzare l'asticella e dare un altro elemento all'allenatore Agenore Maurizi che sa apprezzare il talento istintivo di certi giocatori.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 21:55
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print