La Gelbison si prepara a chiudere un'operazione di mercato che ha il sapore di un grande e atteso ritorno. Il sodalizio cilentano è alacremente al lavoro per rafforzare il proprio centrocampo e, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, è vicinissimo a ingaggiare nuovamente Tanasiy Kosovan.

Il centrocampista ucraino, classe 1995, è attualmente in forza al Castrumfavara, ma la nostalgia e il desiderio di un ritorno in una piazza che conosce bene sembrano aver prevalso. Per Kosovan si tratterebbe, infatti, di un rientro a casa: con la maglia della Gelbison ha già militato per un anno e mezzo, lasciando un segno tangibile nel reparto mediano.

Durante la sua precedente esperienza in Cilento, il centrocampista ha totalizzato ben 53 presenze, contribuendo alla causa con 9 reti e 5 assist. Un contributo numerico e qualitativo che ne evidenzia la centralità nel progetto tecnico.

Kosovan, formatosi nelle giovanili del Vicenza, porta con sé un bagaglio di esperienza enorme, avendo disputato oltre 300 partite sui campi italiani, tra professionismo e campionati interregionali.

I tifosi e gli osservatori più attenti lo ricorderanno anche per aver vestito le maglie di club storici come Picerno, Trapani e Gela. La sua capacità di legare il gioco, la visione tattica e la predisposizione all'inserimento offensivo fanno di lui un elemento di lusso, ora pronto a rimettersi a disposizione della causa rossoblù.

Il suo ingaggio rappresenterebbe un segnale forte da parte della Gelbison, decisa a puntellare il reparto centrale con un giocatore di comprovato valore e già integrato nell'ambiente cilentano.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print