ufficiale

Casalguidi, ci sono un nuovo diesse ed allenatore

Promozione Casalguidi
27.05.2023 14:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Casalguidi, ci sono un nuovo diesse ed allenatore

Il Casalguidi 1923 Calcio ha comunicato, e presentato ai propri tifosi ed agli addetti ai lavori, il nuovo direttore sportivo Patrizio Carraresi ed il nuovo allenatore della prima squadra Marco Benesperi.

Patrizio Carraresi, particolare non da poco nativo e residente in zona Casalguidi, è reduce da esperienze positive in categorie inferiori.

In breve ricordiamo le promozioni ottenute come ds dei Giovani Rossoneri dalla Terza alla Seconda Categoria e poi successivamente dalla Seconda alla Prima Categoria. Con il Pistoia Nord, società da cui proviene, ha conquistato una promozione dalla Terza alla Seconda Categoria e, nella stagione appena conclusa, la seconda posizione e la vittoria dei play-off di Seconda Categoria.

Si è trattato di un matrimonio sportivo quasi inevitabile visto che la volontà della società giallo-blu di continuare con un certo progetto di calcio si è sposata fin dai primi contatti con l’ambizione del neo ds di confrontarsi in un campionato importante come quello di Promozione.

Marco Benesperi vanta una carriera da calciatore tra serie D ed Eccellenza, conclusa da capitano dell’Aglianese in Prima Categoria. Allenatore dal 2015, ha guidato per tre anni la Galcianese sfiorando il doppio salto dalla Seconda Categoria alla Promozione.

Passa al Viaccia in Promozione e successivamente alla Larcianese sempre in Promozione. Nella scorsa stagione sfiora la vittoria del campionato Nazionale Juniores under 19 alla guida della Pistoiese. Ufficializzata la conferma di mister Luca Vigna come vice-allenatore della prima squadra giallo-blu.