La sconfitta casalinga per 2-1 contro il Cesena, la terza in altrettante partite di campionato, ha fatto esplodere la tensione in casa Sampdoria. Il malcontento, alimentato da un avvio di stagione da incubo con zero punti in classifica, è degenerato in un episodio di aggressione al termine della gara. Come riportato dal Secolo XIX, alcuni tifosi blucerchiati hanno preso di mira le auto dei dirigenti.

Per evitare che la situazione sfuggisse di mano, le forze dell'ordine hanno trattenuto il presidente Manfredi e l'azionista Joseph Tay all'interno dello stadio per circa trenta minuti dopo il fischio finale. Nonostante le precauzioni, una volta usciti, il contatto con la tifoseria è stato inevitabile. Riconosciuti, i due dirigenti sono stati circondati da un gruppo di persone che ha iniziato a colpire l'auto su cui viaggiavano a pugni e schiaffi.

Fortunatamente, l'episodio non ha causato danni o feriti. Tuttavia, l'accaduto è la prova tangibile del profondo malcontento che circonda l'ambiente blucerchiato. La squadra, ancora scossa dalla stagione precedente, ha iniziato il nuovo campionato in maniera disastrosa, innescando una spirale di tensione e frustrazione che ora rischia di compromettere il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie B / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 20:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print