Brutte notizie giungono dall'infermeria della SSC Bari in merito alle condizioni fisiche del difensore Francesco Vicari. Il calciatore era stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo durante l'impegno di campionato di sabato scorso, che ha visto i biancorossi affrontare la Sampdoria.

Gli esami strumentali a cui Vicari è stato sottoposto nelle ore successive all'incontro, volti a definire con precisione l'entità del problema fisico, hanno purtroppo confermato i timori. L'accertamento diagnostico ha evidenziato una lesione di alto grado che interessa il muscolo retto femorale della coscia sinistra. Si tratta di un infortunio muscolare significativo che richiederà un periodo di stop e un percorso di recupero non breve.

Il difensore, elemento chiave della retroguardia barese, ha già dato il via al percorso riabilitativo specifico e necessario per il suo pieno recupero. L'intero processo sarà monitorato e gestito sotto la scrupolosa e attenta supervisione dello staff sanitario biancorosso, che si è subito attivato per seguire il calciatore in ogni fase.

L'infortunio di Vicari rappresenta un duro colpo per la squadra, che dovrà ora fare a meno del suo apporto in campo per le prossime sfide. L'obiettivo primario, al momento, è concentrarsi sulla riabilitazione affinché il giocatore possa tornare al più presto a disposizione dell'allenatore.

Sezione: Serie B / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print