Con l'avvicinarsi del cruciale confronto di sabato tra la capolista Sassuolo e il Pisa, secondo in classifica, arrivano notizie significative dall'infermeria neroverde riguardanti l'attaccante norvegese Kristian Thorstvedt.

La società emiliana ha finalmente fatto chiarezza sulla situazione del calciatore che, dopo un infortunio iniziale che sembrava dovesse tenerlo fuori per sole due partite, ha invece saltato complessivamente quattro incontri, inclusa l'ultima trasferta contro la Sampdoria a Genova.

Il club ha diffuso un comunicato ufficiale rivelando che Thorstvedt è stato sottoposto a intervento chirurgico: "In seguito al protrarsi della sintomatologia al calcagno del piede sinistro, dopo alcuni consulti specialistici e in accordo con il calciatore, si è convenuto di sottoporre Kristian Thorstvedt ad intervento chirurgico. Al contempo, al fine di prevenire ulteriori fastidi, il calciatore ha effettuato una pulizia del calcagno del piede destro. Le operazioni sono perfettamente riuscite e il calciatore, nei prossimi giorni, inizierà l'iter riabilitativo".

Nella nota non vengono specificati i tempi di recupero dell'attaccante, un'assenza che potrebbe pesare nel big match contro il Pisa, sfida che si preannuncia determinante per le ambizioni di promozione diretta in Serie A. Attualmente la lotta per la massima serie vede protagoniste proprio Sassuolo e Pisa, insieme allo Spezia, terza forza del campionato che scenderà in campo domani.

Sezione: Serie B / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 07:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print