Un'ottima notizia giunge in casa Reggiana, portando un meritato sospiro di sollievo per l'allenatore Massimo Dionigi e per l'intera tifoseria. Il problema fisico che aveva costretto l'attaccante Cedric Gondo ai box, manifestatosi durante la sessione di rifinitura immediatamente precedente il turno infrasettimanale, si è rivelato meno grave del temuto.

Gli accertamenti diagnostici ai quali il calciatore è stato sottoposto nelle scorse ore hanno fornito un quadro rassicurante: si tratta, nello specifico, di una lieve distorsione al ginocchio destro. La prognosi non desta dunque particolari preoccupazioni in merito a lunghi tempi di stop.

L'attaccante ivoriano ha già intrapreso il percorso riabilitativo necessario per il pieno recupero e, se non dovessero insorgere complicazioni, la sua assenza dal campo sarà di brevissima durata. L'unico match che Gondo dovrebbe saltare è il sentito derby di sabato che vedrà la Reggiana impegnata in trasferta, sul campo del Cesena presso lo stadio "Manuzzi".

Salvo imprevisti, il rientro dell'attaccante è previsto per la successiva partita casalinga, in calendario il 18 ottobre, quando i granata ospiteranno il Bari. La disponibilità di Gondo per quell'impegno rappresenta una notizia fondamentale per l'assetto offensivo della squadra di Dionigi.

Purtroppo, Gondo si aggiunge momentaneamente a un elenco di giocatori indisponibili che contava già diverse assenze di lunga data. L'infermeria della Reggiana vede ancora ai box elementi di spessore come Paolo Rozzio, Mario Sampirisi e Danilo Quaranta, tutti fermi ormai da tempo. In questo contesto, la rapidità con cui Gondo potrà tornare a disposizione è un elemento cruciale per la gestione della rosa nelle prossime cruciali settimane di campionato.

Sezione: Serie B / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print