Il Celle Varazze è pronto a intervenire con decisione sul mercato per dare una nuova identità al proprio centrocampo. La necessità di una sterzata è emersa in modo evidente nell'ultimo confronto disputato contro il Ligorna, dove la compagine biancoblu ha palesato una manovra eccessivamente lineare e priva di quegli spunti necessari per scardinare le difese avversarie. La mancanza di dinamismo e di varietà nelle soluzioni tattiche ha spinto la dirigenza a cercare un profilo con caratteristiche diverse, capace di prendere per mano la squadra e dettare i tempi di gioco.

L'identikit individuato per colmare questa lacuna porta direttamente a Francesco Giorno. Il regista, nato nel 1993, rappresenta un innesto di assoluto prestigio per la categoria, vantando una formazione di altissimo livello maturata nel settore giovanile del Milan. Il suo curriculum è una garanzia di qualità ed esperienza, avendo calcato per anni i palcoscenici del calcio professionistico italiano con maglie storiche e blasonate.

Nel corso della sua carriera, Giorno ha difeso i colori di club del calibro di Parma, Modena, Vicenza e Monza, maturando inoltre esperienze significative con Alessandria, Piacenza, Albinoleffe e, più recentemente, Sestri Levante. Si tratta di un calciatore abituato a palcoscenici importanti, la cui visione di gioco e carisma potrebbero trasformare radicalmente il volto della mediana biancoblu all'Olmo Ferro.

La trattativa tra il club e il calciatore è ormai giunta alle battute finali. Secondo le ultime indiscrezioni, l'operazione è in via di definizione e mancherebbero soltanto gli ultimi dettagli burocratici. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il trasferimento dovrebbe assumere i crismi dell'ufficialità entro la fine della settimana, mettendo così a disposizione della guida tecnica un elemento in grado di portare quella scossa tecnica e di personalità tanto attesa dall'ambiente.

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print