Il Barletta guarda al futuro e rinforza il proprio reparto offensivo con un innesto di grande prospettiva proveniente dal calcio professionistico. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club biancorosso ha definito l'arrivo a titolo temporaneo di Flavio Ventola, giovane attaccante classe 2008 in forza al Bari Primavera.

L'operazione testimonia la volontà della società di puntare su profili giovani ma già pronti per palcoscenici importanti. Il percorso calcistico di Ventola ha avuto inizio nella Footballite Adelfia, dove ha mosso i primi passi prima di essere notato dal Bari. All'interno del prestigioso settore giovanile biancorosso, il ragazzo ha vissuto una crescita costante, segnalandosi come uno dei profili più interessanti del vivaio.

A colpire gli addetti ai lavori sono state soprattutto le sue spiccate doti realizzative, che lo hanno reso un punto di riferimento sotto porta nelle formazioni giovanili dei galletti. Ora per lui si aprono le porte della Serie D, dove avrà l'opportunità di misurarsi con il calcio dei grandi e di mettere le proprie qualità al servizio del progetto tecnico del Barletta.

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 13:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print