L'U.S. Avellino 1912 mette a segno un importante colpo per il proprio pacchetto arretrato, ufficializzando l'ingaggio di un giovane talento di scuola capitolina.

Attraverso una nota ufficiale, il club irpino ha reso noto di aver concluso positivamente la trattativa con l'A.S. Roma per l'acquisizione, con la formula del trasferimento temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive di Filippo Reale.

Nato a Roma il 24 febbraio 2006, il nuovo innesto a disposizione della formazione biancoverde rappresenta un profilo di prospettiva cresciuto interamente nel prestigioso vivaio giallorosso. Dopo aver compiuto l'intero percorso formativo nelle giovanili della Roma, il difensore ha vissuto la sua prima vera tappa nel calcio professionistico nella prima parte dell'attuale stagione sportiva.

Tra luglio 2025 e gennaio 2026, Reale ha infatti vestito la maglia della Juve Stabia nel campionato di Serie B, dove ha avuto modo di raccogliere le sue prime 3 presenze tra i "grandi". Questa parentesi nel torneo cadetto gli ha permesso di saggiare i ritmi del professionismo prima di approdare ora in Irpinia per rinforzare lo scacchiere tattico avellinese.

Il club ha accolto con entusiasmo il giovane classe 2006, rivolgendogli il più caloroso benvenuto per questa nuova avventura calcistica che lo vedrà protagonista allo Stadio Partenio-Lombardi. Con l'arrivo di Filippo Reale, la dirigenza biancoverde aggiunge freschezza e fisicità a un reparto che punta a essere sempre più solido nella seconda parte del campionato.

Sezione: Serie B / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 14:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print