La Juve Stabia ha messo a segno un colpo importante dal mondo della Serie D, assicurandosi le prestazioni di Dos Santos per rinforzare il proprio reparto offensivo. L'operazione è stata curata da Alberto Gerbo, stretto collaboratore del direttore sportivo delle vespe Matteo Lovisa, che ha individuato nel calciatore il profilo ideale per le esigenze della squadra campana.

L'attaccante ha quindi lasciato il Saluzzo, formazione piemontese attualmente impegnata nel campionato di Serie D. A commentare la cessione è intervenuto Nunzio Lazzaro, direttore sportivo del club, che in un'intervista esclusiva rilasciata a Tuttomercatoweb.com ha illustrato i dettagli dell'operazione e fatto il punto sulla situazione della società.

Interrogato sulle eventuali mosse che il Saluzzo potrebbe compiere nella sessione di mercato invernale per sostituire il partente, Lazzaro ha assunto una posizione attendista ma vigile: "Se interverremo sul mercato? Al momento no, ma stiamo con gli occhi aperti, anche se per me la rosa può andare avanti così. Chiaro che i risultati influiranno, quindi vedremo come procederanno le cose".

La dirigenza piemontese sembra dunque convinta della solidità dell'organico a disposizione, pur non escludendo categoricamente interventi qualora le prestazioni della squadra dovessero richiederlo nelle prossime settimane.

Il direttore sportivo ha poi allargato il discorso alle ambizioni e al percorso del Saluzzo, società che sta vivendo la sua prima stagione sotto la nuova proprietà. Nonostante la giovane età del progetto, i risultati non hanno tardato ad arrivare: "Per quel che ci riguarda, siamo una società nuova, è il primo anno che siamo qui, ma abbiamo subito lavorato bene, anche grazie al nostro mister, Giuseppe Cacciatore, che, per citare un dato, ha reso il nostro attacco il migliore del girone: giochiamo un bel calcio, e son certo che così facendo potremmo fare cose importanti, giocando in modo positivo e propositivo".

Il merito dei risultati conseguiti viene attribuito in particolare all'allenatore Giuseppe Cacciatore, capace di costruire una squadra dal gioco propositivo e spettacolare. Il dato relativo al reparto offensivo - il più prolifico dell'intero Girone A - testimonia l'efficacia del lavoro svolto in questi mesi, nonostante la perdita di Dos Santos possa rappresentare una variabile da gestire.

Attualmente il Saluzzo occupa la sesta posizione nella classifica del Girone A di Serie D, un piazzamento che consente alla formazione di guardare con ottimismo alla seconda parte della stagione. Lazzaro non nasconde le ambizioni del club: "A puntare più in alto possibile ci proviamo, con l'addio di Dos Santos ragioneremo in un'altra maniera ma ce la metteremo tutta".

La cessione dell'attaccante alla Juve Stabia rappresenta certamente una perdita dal punto di vista tecnico, ma la dirigenza piemontese appare determinata a proseguire il proprio cammino puntando sul gruppo e sulla qualità del gioco espresso fino a questo momento. La filosofia del club sembra orientata alla valorizzazione del collettivo piuttosto che alla dipendenza dalle individualità, un approccio che finora ha dato frutti positivi.

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 13:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print