Andrea Chiappella, tecnico della Giana Erminio, è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria di misura nel test amichevole contro il Pavia. L'allenatore ha evidenziato alcuni aspetti positivi e negativi emersi dalla gara.

Chiappella ha sottolineato l'ottimo lavoro svolto dalla squadra nel crearsi occasioni da gol, nonostante la mancanza di concretezza negli ultimi 30 metri. "Giuste distanze, giusto agonismo ma manchiamo negli ultimi 30 metri nel concretizzare la mole di gioco prodotta", ha dichiarato. "Hanno comunque fatto un ottimo lavoro nel crearsi le occasioni, si lavora per crearle e anche oggi (ieri, ndr) ce ne sono state 4-5, ma abbiamo fatto scelte sbagliate o qualche tocco di troppo. Questo è un aspetto su cui lavorare."

Parlando della rosa a sua disposizione, il tecnico ha evidenziato la necessità di rinforzare la corsia di sinistra. "Cosa manca alla rosa della Giana? Manca un esterno sinistro e manca qualcosa su cui ci stiamo confrontando con presidente e direttore", ha spiegato. Chiappella ha però sottolineato l'importanza di inquadrare il percorso della squadra nel suo complesso, essendo stata profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione. +

"Ma non deve passare l'analisi sul singolo ma dev'essere fatta su un percorso e noi sappiamo che il nostro percorso parte da zero perché abbiamo cambiato tantissimo. Bisogna ripartire e avere consapevolezza che il percorso di crescita sarà importante da fare."

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print