Si è conclusa con un pareggio a reti bianche la sfida del primo turno playoff tra Renate e Arzignano Valchiampo, un risultato che, in virtù del miglior piazzamento in classifica dei padroni di casa, ha decretato l'eliminazione dalla competizione per la formazione vicentina. Al termine della partita, un Giuseppe Bianchini visibilmente dispiaciuto ha analizzato l'incontro nella consueta conferenza stampa post-gara.

"Purtroppo, con questa partita si conclude la nostra avventura nei playoff," ha esordito il tecnico dell'Arzignano Valchiampo. "È stata una gara combattuta, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo espresso un ottimo calcio e c'è un po' di rammarico perché avremmo avuto l'opportunità di passare in vantaggio. I ragazzi, però, hanno dato assolutamente tutto quello che avevano. Va reso onore al Renate per aver superato questo turno."

Nonostante l'eliminazione, Bianchini ha voluto sottolineare l'impegno e la determinazione dei suoi giocatori: "Abbiamo creato diverse situazioni da gol, dimostrando di poter essere pericolosi. I ragazzi si sono spesi enormemente e hanno interpretato la partita nel modo giusto, lottando con grande intensità fino al fischio finale. L'unica cosa che ci è mancata è stata la zampata vincente, la finalizzazione delle occasioni create. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non posso assolutamente rimproverare nulla alla mia squadra per l'impegno profuso."

Il tecnico ha poi concluso con un sentimento di orgoglio misto a rammarico: "Usciamo da questi playoff a testa alta, consapevoli di aver dato il massimo. Però, l'eliminazione resta una grande delusione, perché da parte di tutti c'era una forte volontà di proseguire il nostro cammino e di affrontare almeno un altro turno. Ho detto ai ragazzi di lasciare il campo senza alcun rimpianto, ed è quello che hanno fatto. 

Se guardo al percorso complessivo di questa stagione, non posso che essere estremamente orgoglioso di ognuno dei miei ragazzi e del lavoro che abbiamo svolto insieme. Hanno sempre messo l'anima in ogni allenamento e in ogni partita. Dobbiamo essere tutti fieri di loro, anche se oggi l'amarezza per l'eliminazione è tanta."

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print