Il calciomercato della Salernitana sta vivendo ore di particolare fermento, tra nomi che sfumano e suggestioni che scaldano il cuore della tifoseria. A far rumore nella mattinata di oggi è stata una notizia rilanciata da un'autorevole testata come Il Secolo XIX, secondo cui il club granata avrebbe avviato i primi contatti con la Sampdoria per riportare a Salerno l'attaccante Massimo Coda.

L'indiscrezione nasce in un contesto di oggettiva difficoltà per il direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato a fronteggiare il naufragio di alcune trattative imbastite nelle scorse settimane. Tra queste sembra esserci anche quella relativa a Cuppone, il quale parrebbe ormai destinato a legarsi ufficialmente all'Entella con una firma imminente. Proprio per ovviare alla carenza di alternative nel reparto avanzato, la proprietà starebbe vagliando la fattibilità di un ritorno di Coda, operazione che tuttavia comporterebbe un investimento economico di rilievo per le casse del club.

Tuttavia, lo scenario non appare così lineare. Secondo quanto raccolto direttamente dalla nostra redazione, al momento il profilo di Massimo Coda non figurerebbe tra le priorità presenti sul taccuino di Faggiano. Anzi, dai canali "ufficiosi" della Salernitana giungono smentite decise in merito a questa ipotesi di mercato. Quella che per molti rappresenterebbe la chiusura di un cerchio romantico, attualmente viene descritta come una voce o, nel migliore dei casi, una semplice chiacchierata informale mai sfociata in una negoziazione vera e propria.

Dalla sponda ligure, la posizione della Sampdoria è chiara. Con l'approdo di Brunori e la volontà societaria di perseguire una politica basata sulla valorizzazione dei giovani, il bomber non è più considerato un elemento inamovibile. La dirigenza blucerchiata è disposta a privarsene, ma non intende fare sconti: la partenza del centravanti sarà autorizzata esclusivamente dinanzi a condizioni economiche e contrattuali ritenute vantaggiose.

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print