Il Perugia si prepara a ripartire con una novità di assoluto rilievo nel motore. Questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti agli ordini di Giovanni Tedesco e del suo staff tecnico, il gruppo biancorosso accoglierà un nuovo rinforzo in vista del prossimo impegno interno contro il Bra, in programma domenica alle 17:30 allo stadio Curi. Si tratta di Alessio Nepi, il cui ritorno in Umbria è ormai cosa fatta e arricchito da dettagli significativi.

L'attaccante marchigiano è atteso nella mattinata odierna presso la sede di Pian di Massiano, intorno alle 11:30, per espletare le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto. Non si tratterà di un passaggio fugace: Nepi si legherà al Grifo a titolo definitivo con un accordo a lungo termine, un triennale che scadrà nel giugno 2028. Un’operazione importante condotta da Riccardo Gaucci, che è riuscito a sbaragliare una concorrenza agguerrita composta da club come Crotone, Cosenza e Gubbio, tutti interessati alle prestazioni del centravanti.

Per il venticinquenne classe 2000 si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini. Nonostante la sua carriera lo abbia portato a vestire maglie diverse — tra cui quelle di Giugliano, Pro Vercelli, Renate, Alessandria, Lecco e Fermana — Nepi ha già fatto parte della famiglia del Perugia nella stagione 2014-2015, quando militava nella formazione Giovanissimi guidata da Simone Tomassoli. Forte dei suoi 190 centimetri di altezza, la punta arriva dopo una prima parte di stagione molto positiva al Giugliano, dove ha messo a referto 8 reti complessive (6 in campionato e 2 in Coppa) in 19 apparizioni.

Il calciatore potrebbe mettersi subito a disposizione di Tedesco già nel pomeriggio al Centro Sportivo Paolo Rossi, puntando alla convocazione per la sfida di domenica. Per il match casalingo, il tecnico dovrà ridisegnare la mediana: se da un lato si registra il rientro di Megelaitis dopo il turno di stop imposto dal giudice sportivo, dall'altro si dovrà rinunciare a Torrasi, che sarà invece squalificato. Restano inoltre da monitorare con attenzione le condizioni fisiche del capitano Gabriele Angella; il difensore è alle prese con un problema al polpaccio che lo aveva già tenuto fuori nella trasferta di Guidonia e la sua presenza per la gara contro il Bra rimane attualmente in forte dubbio.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 13:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print