Pro Patria, lascia il calcio giocato il capitano Colombo

24.06.2022 07:09 di Maria Lopez   vedi letture
Pro Patria, lascia il calcio giocato il capitano Colombo

Attraverso una nota diramata con i canali ufficiali del club, la Pro Patria ha reso noto il ritiro dell'attaccante e capitano Riccardo Colombo. Il calciatore, classe 1982 ha trascorso tanti anni nella società lombarda essendo nato calcisticamente proprio nella Pro Patria ed avendoci poi militato  dal 2000 al 2003 e dal 2016 ad oggi. Il suo futuro per tale ragione non poteva essere altrove: sarà infatti nel settore giovanile della squadra biancoblù.

Questo il saluto della società:

"Potremmo snocciolare presenze, gol, sgroppate sulla fascia, chiusure difensive, passaggi, assist, incitamenti ai compagni. Sarebbe fin troppo semplice e allo stesso tempo limiterebbe ciò che Riccardo Colombo rappresenta per la Pro Patria, e viceversa.

Esempio - Sorridente, disponibile, pungente all’occorrenza, pronto ad aiutare, ad ascoltare, ad allenarsi con dedizione e impegno, a trasmettere i valori dello spogliatoio.

 

Campione - Lo si è in campo con prestazioni di livello, lo si è quando ci si autoaccusa di una simulazione e lo si ammette all’arbitro, lo si è quando coinvolgi ogni collaboratore che quotidianamente contribuisce alla crescita del Club, lo si è nella solidarietà, nella vita.

Capitano - Sapere di essere leader facendo sentire ogni componente del “tuo” gruppo importante. Parlando nei momenti giusti, arrabbiandosi quando necessario, tenendo sempre la testa alta, facendo capire cosa significa indossare la maglia della Pro Patria.

Oggi dici addio al calcio giocato Riky, ma non ai colori che fin dal primo momento hai deciso di cucirti addosso, quelli bianco-blu.

Aurora Pro Patria 1919 è infatti lieta di comunicare che Riccardo Colombo sarà uno dei Responsabili del “nuovo” Settore Giovanile che verrà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni".