Il presidente del Chieti F.C. 1922, Gianni Di Labio, ha rotto il silenzio dopo la pesante sconfitta per 3-0 subita in casa contro l'Atletico Ascoli allo stadio Angelini. Il massimo dirigente neroverde ha affidato a un post sul suo profilo Facebook personale l'esternazione della sua profonda insoddisfazione, lasciando presagire l'arrivo di drastiche decisioni.
Nel suo intervento, Di Labio non ha nascosto la sua "profonda delusione per quanto visto finora". Il presidente ha ricordato come la squadra fosse stata "costruita con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice", un percorso ambizioso pianificato fin dal primo giorno per onorare la storia e le aspettative della piazza. La situazione attuale, che vede il Chieti "navigare nelle retrovie", è in netto contrasto con le premesse.
Di Labio ha sottolineato come la società avesse riposto la più completa fiducia nel Direttore Sportivo e nello staff tecnico, garantendo loro piena autonomia nella programmazione della stagione e nella gestione della campagna acquisti. Nonostante il club abbia assicurato "ogni risorsa necessaria per lavorare nelle migliori condizioni possibili", i risultati ottenuti sul campo "non sono minimamente in linea con quanto era stato promesso e pianificato".
Per il presidente, la situazione è ormai intollerabile e rende necessario un "cambio di rotta immediato". Il messaggio è perentorio: "Non servono parole, servono fatti." L'avvertimento è chiaro: se non si manifesterà immediatamente una reazione tangibile e un'inversione di tendenza, "la società adotterà provvedimenti seri e immediati."
Il Chieti, ha concluso Di Labio, è un club che esige "serietà, professionalità e risultati". La dirigenza non intende accettare "ulteriori passi falsi né giustificazioni."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:15 Foggia gela la Virtus Francavilla al 90' e lancia l'Heraclea al secondo posto (0-1)
- 23:00 Imolese corsara a Treviglio: Magia di Barnabà all'85' regala tre punti d'oro e il successo in trasferta (0-1)
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 8° turno
- 22:40 Il Ferrandina fa il colpo di giornata: battuto di misura il Martina
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:25 Gelbison, un muro difensivo e un guizzo vincente: Vigor Lamezia sconfitta di misura (0-1)
- 22:15 Dramma Varesina: da doppio vantaggio al pareggio subito al 94'. Il Pavia trova il 2-2 in extremis (2-2)
- 22:00 Beffa per il Cannara a Prato: D’Orsi e Gioè (rigore) condannano gli umbri al 91' e al 95' (3-1)
- 21:45 La Castellanzese espugna Voghera col sigillo di Micheri: Primo gol stagionale decisivo per l’1-0 corsaro
- 21:30 La zampata di Molina regala al Gravina un successo d'oro: Pompei battuto
- 21:15 Beffa finale per il Follonica Gavorrano: Seravezza Pozzi vince 2-1 con la zampata di Spatari
- 21:00 Un Foligno in difficoltà si scontra sul muro del Terranuova: 0-0 al “Blasone”, un punto guadagnato
- 20:48 Chieti, rabbia Di Labio dopo il Crollo all'Angelini: "Delusione Profonda, serve un cambio di rotta immediato"
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Lazio-Juventus
- 20:40 L'Orvietana spreca il doppio vantaggio: Magazzù beffa i biancorossi al 95' per il 2-2 finale a Camaiore
- 20:33 ufficialeTaranto, è saltata la prima "testa"
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Crollo Acerrana, l'Afragolese si impone nel derby con un perentorio 4-0
- 20:15 La zampata di Sereni sblocca il Teramo: 3-0 alla Sammaurese e Diavolo pronto per la sfida al vertice
- 20:10 Il Sora travolge L'Aquila: poker bianconero e settimo punto sotto la gestione Giacomarro
- 20:00 L'inarrestabile Ostiamare cala il tris a Castelfidardo e centra la nona vittoria consecutiva (0-3)
- 19:56 Ligorna battuto 3-0 a Gozzano: si ferma la striscia positiva dei genovesi
- 19:50 Amara sconfitta per la Vibonese: il Savoia beffa il "Giraud" con il gol di Meola al 94'
- 19:46 Allo stadio Borelli finisce con un pareggio la sfida tra Correggese e Sasso Marconi
- 19:45 Il Barletta si fa riprendere: Pierce risponde a Laringe, la Paganese strappa un punto al “Puttilli” (1-1)
- 19:43 Pari e patta: finisce con un pari la sfida tra Giana Erminio ed Alcione Milano
- 19:40 Il Grosseto non si ferma più: il Grifone travolge il Poggibonsi (3-1) e vola in testa solitaria
- 19:39 Nuova Sondrio sconfitta ma a testa alta: il Chievo vince 2-0
- 19:35 Fidelis Andria bloccata sullo 0-0 dal Nardò: il fortino granata resiste al “Degli Ulivi”
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (17:30)
- 19:25 Vittoria di carattere per il Messina: Roseti e Saverino stendono il CastrumFavara nel finale (2-1)
- 19:20 Il Fasano resiste e rimonta: un punto prezioso sul campo ostico della Sarnese
- 19:16 Il Derthona espugna Biella: doppietta nel finale di tempo regala i tre punti
- 19:15 Serie B, il risultato finale del match tra Bari e Mantova
- 19:13 Citro punisce il Taranto: il Bisceglie torna in vetta con una perla del fantasista
- 19:10 Muro gialloblù: La Scafatese resiste al Flaminia e vince 2-1 con i gol di Suhs e Faiello
- 19:00 Torrisi debutta con una vittoria: Montalto è l'eroe della Reggina, corsara a San Cataldo
- 18:56 Trento solido e coraggioso: arriva un pareggio contro il Vicenza
- 18:50 L'Aquila, mister Pochesci può essere esonerato: la situazione
- 18:48 Adriese, cuore granata non basta: il Mestre vince 3-2 in rimonta
- 18:45 Mascanzoni beffa due volte la Pistoiese: il Progresso ferma gli arancioni sul 2-2
- 18:39 Chieti travolto in casa: l'Atletico Ascoli vince 3-0 con una prova di forza
- 18:35 Potenza, riflessioni su tutta l'area tecnica: la situazione
- 18:30 Troppo Vado: Cogliati illude, ma i liguri ribaltano il Varese 3-1 e vanno in fuga
- 18:27 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Fasano, Martina ko! Solo un punto per l'Andria
- 18:15 Magia di Giannone e rimonta molossa: Nocerina espugna Monterotondo con un convincente 3-1
- 18:13 Virtus Francavilla, traballa la panchina di Coletti: la conferma del presidente Magrì
- 18:00 La firma glaciale di Cicerelli: il Catania batte il Benevento 1-0 e vola in classifica
- 17:45 Treviso espugna Chioggia con il lampo di Brigati: la capolista rinsalda il primato
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (17:30)