L'Ostiamare ritrova immediatamente la via del successo dopo lo scivolone della scorsa giornata, piegando di misura il Termoli. Al campo "Cannarsa", gli uomini guidati da mister Maestà (che sostituiva lo squalificato D’Antoni) hanno conquistato tre punti fondamentali al termine di un incontro combattuto e tutt'altro che semplice.

Grazie a questa vittoria, i "Gabbiani" consolidano la loro posizione in testa alla classifica, tenendo a debita distanza le dirette inseguitrici e mantenendo un margine di ben tre punti sul Teramo, che segue al secondo posto.

Vianni Sblocca Subito, Equilbrio in Campo

La prima frazione di gioco è risultata essere sostanzialmente equilibrata, con entrambe le formazioni impegnate a proporsi in avanti, affacciandosi con cautela verso le rispettive aree avversarie.

Tuttavia, gli equilibri sono stati spezzati presto, grazie al solito, decisivo, marcatore biancoviola. È stato infatti Vianni a sbloccare il risultato già al 9': il centravanti è staccato di testa con precisione su calcio d’angolo, insaccando la rete che si è rivelata decisiva. Per lui si tratta dell’ottavo centro stagionale in campionato, un bottino che lo consolida come capocannoniere incontrastato della sua squadra.

Il Muro Ostiamare Resiste al Forcing Molisano

Nella ripresa, il Termoli è tornato in campo con maggiore intensità e determinazione. I padroni di casa hanno alzato i giri del motore nel tentativo di trovare il pareggio e recuperare il risultato.

L'Ostiamare, però, ha saputo erigere un muro difensivo solido e organizzato. I lidensi hanno gestito con attenzione il vantaggio acquisito, non concedendo occasioni nitide e realmente pericolose ai giallorossi. Nonostante i tentativi del Termoli, anche le sostituzioni operate non sono riuscite a variare gli equilibri in campo.

Nel finale, dunque, il risultato non è cambiato. I tre punti conquistati permettono all'Ostiamare di continuare indisturbata la propria corsa, guardando tutte le altre squadre dall’alto in una giornata che si rivela fondamentale per il morale e per la classifica.

SERIE D TERMOLI – OSTIAMARE 0-1

TERMOLI Iannaccone, Tracchia, Magnani, Ceesay (24’st Colarelli), Romano (19’st Manara), Antonacci (13’st Maggioli Clemente), Cancello, Biguzzi, Avolio (13’st Staffa), Basualdo (13’st Thiane), Mercuri PANCHINA Troselj, Galdo, Colabella, De Risio ALLENATORE D’Adderio

OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (35’st Marrali), Felici (35’st Lazzeri), Donsah (30’st Pontillo), Greco, Spinosa (41’st Rasi), Ceccarelli (19’st Gueye) PANCHINA Cuccagna, Cinque, Menichelli, Maffei ALLENATORE Maestà

MARCATORI Vianni 9’pt

ARBITRO Barbetti di Arezzo

ASSISTENTI Antonini di Bassano del Grappa e Lorenzon di Treviso

NOTE Ammoniti Gueye, Greco, Piroli, Orfano, Basualdo, Cancello, Ceesay, Magnani

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print