Chions, con Rossitto dimostrato margini di crescita ma il treno salvezza rischia di passare

Lo scontro di sabato scorso contro l’Ambrosiana doveva essere la partita del riscatto per il Chions, che arrivava al match a caccia del primo successo stagionale e forte di diverse buone prestazioni.
La partita, invece, non è stata affatto positiva per i gialloblù, che sono usciti sconfìtti per 2-3, vendendo allontanare il sogno salvezza e peggiorando anche dal punto di vista del gioco.
Un aspetto, quest’ultimo, che non fa bene sperare per il futuro, come sottolineato da mister Fabio Rossitto nel post partita. «Abbiamo fatto un bel passo indietro, subendo malamente due gol nei primi cinque minuti. In questo modo vengono meno anche le cose positive che abbiamo fatto dopo».
Rossitto non era mai stato così drastico nel giudizio sulla sua squadra, un’ulteriore dimostrazione di come la sconfitta con l’Ambrosiana faccia particolarmente male. I tre i gol ospiti sono arrivati su errori difensivi e anche la maggior parte delle occasioni avute dall’Ambrosiana so
no nate da sbavature dei pordenonesi.
«Era una partita che sentivamo molto, fondamentale per noi e forse abbiamo avuto anche un po’ di paura - ha spigato Rossitto Ci siamo arrivati dopo gare in cui avevamo dimostrato carattere. È un peccato a verdato unbrut- to segnale a livello mentale. Lavoreremo per limitare le sbavature dietro, essere più cinici in attacco, masopratut- to rialzare ilmoraledi tutti».
Il tecnico, come dichiarato nel post-partita, non pensa al fatto che la sua panchina possa essere in discussione ma si concentra sul lavoro, consapevole che un allenatore è abitualmente sottoposto a certe pressioni. Sicuramente, però, la squadra dovrà cambiare registro già da mercoledì contro il Delta Porto Tolle, nel turno infrasettimanale.
Con la guida tecnica di Rossitto, il Chions ha dimostrato di avere grandi margini di crescita, ma continua a soffrire di una patologica discontinuità, come si è visto anche contro l’Ambrosiana, all’interno della stessa gara. Il rebus adesso è capire come riuscire a iniziare a fare risultati. La sconfitta di sabato ha evidenziato una cruda realtà: il Chions ha sempre meno tempo per prendere il treno salvezza.