«C'è chi sostiene che il livello sia migliorato. Io non la penso così: lo vedo come al solito, con il consueto valore delle rose. C'è un marcato predominio del Vado, che ha potenziato la rosa con calciatori importanti, avendo doppie soluzioni di qualità per tutti i reparti.

Per il resto, vedo bene il Chisola, che tra l'altro ha ceduto pezzi importanti e ha recuperato in rosa giocatori che negli anni scorsi sono stati più altalenanti; sono ancora imbattuti e i numeri sono dalla loro parte. La Biellese è frutto di una programmazione che ha mantenuto otto undicesimi dello scorso campionato di Eccellenza e ha inserito calciatori importanti.

L'abilità del mister è stata quella di partire con un'idea di gioco col 4-3-3, per poi passare al 3-5-2 con un gioco diverso dopo l'infortunio di Menabò, non avendo più la punta offensiva di riferimento. Anche a Varese, nell'ultima gara, hanno fatto una partita importante, dimostrando grande capacità nei cambi tattici durante il match».

Queste alcune delle dichiarazioni del direttore sportivo Mauro Turino in una lunga intervista rilasciata a NotiziarioCalcio.com. Per leggere l'articolo completo basta cliccare sul link seguente https://is.gd/LSLGh8

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print