«Se me l'avessi chiesto un mese fa ti avrei detto che il Messina era in grande difficoltà e la Reggina lanciata verso la Serie C. Ma oggi, sul campo, il Messina ha guadagnato 9 punti e la Reggina 8. Solo la penalizzazione mette il Messina dietro alle favorite, come anche la Nissa. Queste squadre più quotate devono ancora "oliarsi" e trovare la quadratura migliore.

Il Messina, d'altronde, ha avuto difficoltà anche negli allenamenti, non può permettersi doppie sedute, non ha effettuato una preparazione estiva completa; doveva essere la Cenerentola del campionato. Invece, oggi, senza la penalizzazione, sarebbe poco fuori dalla zona playoff. In più, il Derby dello Stretto è un match particolare, dove può succedere di tutto. La Reggina, poi, sarà priva dei suoi tre elementi più rappresentativi, ovvero l'ex Ragusa, Montalto e Barillà, tutti e tre squalificati o infortunati.

Direi che, forse paradossalmente, ci arriva meglio il Messina. Chiaramente, la qualità della rosa della Reggina prima o poi dovrà emergere. Inoltre, la Reggina ha giocato anche ieri (mercoledì, ndr) in Coppa Italia, e questo potrebbe causare qualche problema di stanchezza. Ci aspettiamo la miglior cornice di pubblico stagionale per questa gara».

Queste le parole di Francesco Straface, direttore di Messina Sportiva. Per leggere la lunga intervista esclusiva basta cliccare sul seguente link https://is.gd/ZBe9Ew

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print